Indycar, a Sonoma per il gran finale

Motori
Scott Dixon (Foto: Twitter)
Scott_Dixon

I due contendenti al titolo per la stagione 2018, Dixon e Rossi, non si sono risparmiati e si giocheranno tutto all’ultimo appuntamento della stagione a Sonoma

La gara è in diretta su SkySportUno e SkySportArena nella notte tra domenica e lunedi alle 00.30

L’attesissimo finale del campionato 2018 di Indycar è ormai alle porte e a contendersi il titolo sono Scott Dixon (Chip Ganassi Racing) e Alexander Rossi (Andretti Autosport). A separare i due rivali ci sono solo 29 punti e, dato che per questo ultimo ed imperdibile round sono previsti punti doppi, il risultato è tutt’altro che scontato. Tre vittorie ciascuno per i due contendenti al titolo delle serie, ottenute in una stagione che ha regalato una lotta intensa fino all’ultimo round. Ora è il turno del Sonoma Raceway in California, un circuito permanente da 2.2 miglia, con 12 curve e ricco di saliscendi, da percorrere per 85 giri. La gara, vinta nella scorsa edizione da Simon Pagenaud, verrà sostituita, il prossimo anno dal Monterey Gran Prix di Laguna Seca.

A non prendere parte alla gara di Sonoma è Robert Wickens che, dopo il terribile incidente avvenuto a Pocono, è stato sottoposto a diversi interventi per le terribili fratture riportate e a breve verrà trasportato in un centro di riabilitazione. Rimane ancora incerta però la gravità della lesione al midollo spinale.