Motorsport, il 33esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da giovedì 04 settembre alle 20.00 su Sky Sport Arena (canale 204)

Indycar: Scott Dixon è un Born Racer

Negli Stati uniti è l’uomo del momento e dopo aver conquistato il suo quinto titolo della Indycar è entrato nella storia della categoria come il secondo pilota più titolato di sempre dietro al leggendario AJ Foyt, superando quest’anno anche il celebre Mario Andretti. Il neozelandese Scott Dixon, che ha ricevuto di recente, con tanto di cerimonia ufficiale, il premio di campione Indycar 2018, sta vivendo un momento d’oro dopo una carriera ricca di successi ma anche di momenti difficili. Tutti raccontati in un docufilm che lo vede protagonista, intitolato Born Racer, dove viene ripercorsa la sua storia nella Indycar interamente legata al team Ganassi racing.

Formula E: che inizi la nuova stagione!

Fervono i preparativi per la nuova stagione che scatterà il 15 dicembre in Arabia Saudita. Le novità saranno tante, in primis le nuove monoposto con una batteria potenziata che renderà possibile disputare tutta la gara con una sola vettura. Jaguar ha confermato come piloti il brasiliano Nelson Piquet jr e il neozelandese Mitch Evans che hanno notevolmente contribuito al buon piazzamento del team, quadruplicando i punti conquistati rispetto alla stagione precedente ma soprattutto punta tutto sulla nuova vettura con la quale il team inglese spera di fare un bel salto di qualità.

Mondiale Rally: Ogier alle origini

Il campionato del mondo Rally si appresta al gran finale nel quale si decideranno le battaglie per i titoli piloti e costruttori. I protagonisti della serie si sono trasferiti in Galles per il terz’ultimo appuntamento del 2018, una gara storicamente caratterizzata dal maltempo e da condizioni molto difficili. Intanto è arrivata la notizia che il prossimo anno il campione in carica Sebastien Ogier tornerà a correre per la Citroen abbandonando il team Ford M-sport col quale ha vinto il titolo lo scorso anno e potrebbe ancora fare il bis quest’anno.