Motorsport, il 34esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da giovedì 11 settembre alle 22.30 su Sky Sport Arena (canale 204)

Formula 1: la trasferta giapponese di Red Bull

La Red Bull in Giappone è tornata a brillare finendo sul podio con Max Verstappen, terzo, seguito da Daniel Ricciardo che, dopo una fantastica rimonta dalle retrovie, ha chiuso al quarto posto. La strana coppia del team austriaco ha approfittato della trasferta nel sol levante per approfondire la cultura locale cimentandosi con la scrittura, cercando di disegnare il proprio nome tradotto appunto in giapponese. Come al solito la missione è stata compiuta tra il serio e il faceto ma alla fine sia Max che Daniel sono riusciti nel loro intento.

Mondiale Rally: Ogier continua a lottare

Dopo una serie di mirabolanti colpi di scena Sebastien Ogier con la sua Ford Fiesta ha vinto il rally del Galles, terz’ultimo appuntamento del mondiale Rally 2018. Con questo risultato il 5 volte iridato ha rilanciato le sue quotazioni nella lotta al titolo anche se, con 2 rally ancora da disputare, tutto è ancora possibile. In classifica resta in testa Neuville mentre Ogier risale al secondo posto staccato di sole 7 lunghezze dal pilota Hyundai. Tanak con la Toyota invece si ritira passando da possibile leader della classifica al terzo posto della graduatoria piuttosto staccato dai due.

Campionato Italiano Rally: in arrivo il gran finale

Il Campionato Italiano Rally si appresta al gran finale con l’ultimo appuntamento del 2018: il Rally Due Valli, che deciderà il nome del vincitore del tricolore. A giocarsi il titolo saranno l’ufficiale Skoda Umberto Scandola, passato in testa alla classifica nell’ultimo rally adriatico, il pilota Peugeot e campione in carica, Paolo Andreucci, staccato di solo mezzo punto dalla vetta della graduatoria e il pilota Orange One Campedelli che, con la sua Ford Fiesta R5, è a 5 punti e mezzo da Scandola.