W Series, pubblicato il calendario provvisorio 2019

Motori
Susie_Wolff

Presentato il calendario per la prima stagione della W Series che partirà nel 2019. La categoria sarà di supporto al campionato DTM e avrà quindi anche una tappa in Italia a Misano

LA W SERIES

Questa settimana è stata annunciata la nuova serie del mondo delle corse, che prenderà il via nel 2019. La particolarità di questo campionato non sta nelle tipologie di monoposto, si correrà infatti con le Formula 3 Tatuus T-318. Ciò che contraddistingue la W Series da tutte le serie automobilistiche è la presenza esclusiva di sole donne sulla griglia di partenza. Il progetto, che ha come fine ultimo quello di portare più ragazze a competere nelle massime categorie, sarà ad iscrizione gratuita. Mentre non si conoscono ancora i nomi di chi scenderà in pista il prossimo anno, è stato reso pubblico il calendario provvisorio della stagione di debutto della categoria.

Il campionato sarà composto da 6 appuntamenti che si correranno su piste europee conosciute e saranno di supporto al DTM, assieme alla Formula 3 e alle Coppe Porsche. Il calendario della W Series corrisponderà infatti con i primi sei appuntamenti del campionato tedesco, che poi procederà con le ultime tre tappe in Germania.

Tappe del campionato W Series 2019

3-5 maggio ad Hockenheim, Germania

17-19 maggio a Zolder, Belgio

7-9 giugno a Misano, Italia

5-7 luglio al Norisring, Germania

19-21 luglio ad Assen, Olanda

10-11 agosto a Brands Hatch, Regno Unito