Lapo colpisce ancora: la 600 Multipla d'epoca (elettrica) e con l'affresco

Motori
FIAT_INTERNO

Le idee di certo non mancano a Lapo Elkann che questa volta ha riprodotto con la sua Gargage Italia Customs, nei rivestimenti di una Multipla d’epoca, il Trionfo della Divina Provvidenza di Pietro da Cortona

LAPO ELKANN DISTRUGGE LA FERRARI DA FERMO: DANNI PER 30MILA EURO

Dal salone del piano nobile di palazzo Barberini a Roma al tettuccio di una Multipla d’epoca, ma in versione elettrica E’ la sfida, accettata, da Lapo Elkann. Commissionata da un hotel della capitale, l’originale e decisamente barocca autovettura è stata creata in esclusiva e personalizzata dall'Hub Creativo di Garage Italia, fondato dall’estroso Elkann. Resa attuale ed equipaggiata con motore elettrico, esterni color nero e avorio pastello, gli interni sono stati invece "affrescati" con il celebre Trionfo della Divina Provvidenza, l’affresco monumentale di Pietro da Cortona, realizzato tra il 1632 e il 1639.

La Fiat 600 Multipla, costruita da gennaio del 1956 alla primavera del 1967 dalla casa torinese, è una monovolume, con un ampio abitacolo e un tetto (il "cielo") molto grande: perfetto per ospitare... una ripoduzione di un affresco.  La macchina avrà adesso il compito di accompagnare gli ospiti del Grand Hotel alla scoperta delle bellezze romane nel centro storico della Capitale.