Motorsport, il 39esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda su Sky Sport Arena

Formula 1: Hamilton come Fangio

Lewis Hamilton si confessa dopo l’ennesima grande stagione coronata con il titolo piloti e con quello costruttori conquistato in Brasile dalla Mercedes. Per l’inglese e il suo team, malgrado le difficoltà iniziali, quest’anno è stato l’ennesimo chiuso col bottino pieno e per Hamilton è arrivato il quinto titolo mondiale che lo consacra leggenda di questo sport, avendo uguagliato Juan Manuel Fangio e prendendo ora di mira i 7 titoli di Schumacher come nuovo obiettivo.

Formula 1: Alla scoperta del volante con Hartley

La formula 1 è considerata la massima espressione della tecnologia automobilistica e nel corso degli anni la sua evoluzione è stata avvero impressionante. Con l’avvento dei computer poi è arrivata una vera e propria rivoluzione tecnologica che ha trasformato quelle che sino agli anni 80 erano vetture abbastanza semplici in vere e proprie astronavi, controllate in tutto e per tutto dall’elettronica. Il centro comandi di tutto questo è diventato il volante. A mostrarci come funziona è il pilota Toro Rosso Brendon Hartley.

Mondiale Rally: Gran finale in Australia

Il mondiale Rally dopo una stagione che ha tenuto tutti col fiato sospeso è arrivato al gran finale con l’ultimo appuntamento del 2018 in Australia. A giocarsi il titolo piloti saranno il francese campione in carica Sebastien Ogier in testa alla classifica con la sua Ford Fiesta e l’alfiere belga della Hyundai Thierry Neuville, distanziato di soli 3 punti dalla vetta. Residue speranze di conquistare l’alloro ci sono anche per il pilota Toyota Ott Tanak che dovrà sperare in qualche grosso errore dei suoi due rivali per conquistare in extremis il titolo contro ogni pronostico.