Tutto pronto per il Monza Rally Show

Motori

A partire da venerdì 7 dicembre, fino a domenica 9, il tempio della velocità ospiterà il consueto appuntamento con il Monza Rally Show che si concluderà con il Masters’ Show domenica pomeriggio, live domenica dalle 14.30 su SkySportMotoGP canale 208

Dopo l’entusiasmante finale dell’edizione 2017, che ha visto Valentino Rossi prevalere all’ultimo su Marco Bonanomi, portando così a casa la sesta vittoria al Monza Rally Show, anche l’edizione di quest’anno è pronta a regalare emozioni con lo slogan “The Show Must Go Hard”. Il programma prevede che i 120 equipaggi (inclusi quelli della auto storiche), si sfidino tra le chicane del tracciato che si snoda per ben 150 km con 9 prove speciali, alcune delle quali presenteranno la novità dell’anno: una pedana jump, che verrà utilizzata anche nel Masters’ Show.
Tra i protagonisti dell’edizione 2018 troviamo la coppia Valentino Rossi - Carlo Cassina su Ford Fiesta WRC+, che sfiderà tra gli altri Marco Bonanomi e Gigi Pirollo (Fiesta WRC), senza dimenticare Tony Cairoli, 9 volte campione del mondo Motocross, navigato da Eleonora Mori su una Hyundai NG i20.
Scenderanno in pista anche Paolo Andreucci con Anna Andreussi su Pegeot 208 (freschi di conquista dell’11° titolo italiano rally), Teemu Suninen, pilota ufficiale Ford WRC, Yates Rhys, Marco Spinelli e Luca Rossetti.
Come già anticipato, non mancheranno le vetture storiche degli anni Settanta e Ottanta: una Lancia Stratos, quattro Lancia 037, due Sierra Cosworth e diverse Porche 911 RS. Quest’ultima, quella che ha vinto la prima edizione del Rally di Monza (1978) con Renato Genova e Federico Ormezzano.
Lo spettacolo delle prove speciali comincia venerdì pomeriggio e si conclude a mezzogiorno di domenica, per poi lasciare spazio, a partire dalla 14.30 al Masters’ Show.