Monza Rally Show, l’elenco dei piloti: c'è anche Valentino Rossi

Motori

La 40^ edizione del Monza Rally Show vede al via ben 120 equipaggi iscritti: 97 vetture moderne e 23 autostoriche. Tra i partecipanti Valentino Rossi, Tony Cairoli, Marco Bonanomi e molti altri nomi noti del motorsport.
Masters’ Show, domenica 9 dicembre dalle 14.30, in diretta su SkySportUno e SkySportMotoGP

MONZA RALLY SHOW 2018

19 le WRC iscritte

Ben quattro le Ford Fiesta WRC Plus che prenderanno parte da venerdi al Rally di Monza. Saranno affidate a Teemu Suninen (pilota del mondiale WRC), Valentino Rossi, Roberto Brivio e Alessio Salucci.
Tra le WRC, quindi di uno step inferiore, troviamo Piero Longhi e Tony Cairoli con le Hyundai, Alessandro Perico e Marco Bonanomi con le Ford Fiesta e Stefano D'Aste con la Citroen DS3.

La R5 in grande crescita

64 le R5 iscritte con il top del rallysmo italiano rappresentato dall’11 volte campione CIR Paolo Andreucci navigato da Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16. A sfidarli tra gli altri Rossetti, Tempestini, Gilardoni (Hyundai), Ogliari (Citroen C3), Re (al debutto con la Volkswagen Polo R5) Crugnola, Dalmazzini (Ford)Basso, Pellinen, Scattolon, Testa (Skoda), Rachele Somaschini (Peugeot). In pista anche “la squadra” di Sky Sport con Guido Meda, con una Fiesta R5, e Davide Valsecchi, campione GP2 nel 2012.