Massa l'incredibile sfida con un falco nel deserto. VIDEO

Motori

L'incredibile sfida a 300 orari tra il pilota brasiliano e un falco pellegrino nel deserto: è la clip di lancio per il prossima stagione di Formula E

RAIKKONEN: "SI', AL GALA' FIA MI SONO DIVERTITO"

Felipe Massa e un falco pellegrino. Sembra l'incipit di una fiaba e invece è accaduto davvero nel deserto. A raccontare questa storia è la clip che lancia il Mondiale di Formula E che avrà inizio in Arabia Saudita. L'ex pilota di Formula 1 sfida l’animale più veloce del mondo - può raggiungere in picchiata i 300 chilometri l’ora -. Nel video il rapace ha messo nel mirino la sua preda, piuttosto strana visto che è attaccata al telaio della Gen2, monoposto elettrica che può raggiungere la stessa velocità del falco.

"E’ stata un’esperienza incredibile gareggiare contro l’animale più veloce della terra – ha commentato Massa, pilota del Team Venturi – è qualcosa che non dimenticherò. Mi ha particolarmente colpito il fatto che l’idea della competizione sia partita dai fan, Formula E li ha ascoltati ed ha accettato la sfida. Non vedo l’ora di tornare ad Ad Diriyah e cominciare a corerre".