Jacques Villeneuve torna in pista a tempo pieno: correrà nella Nascar europea

Motori

Torna a tempo pieno in pista il pilota canadese che ha deciso di sposare il progetto della Go Fas Racing nella Nascar europea per il campionato 2019. "Ritornare e avere un obiettivo a lungo termine è quello che conta per me, ci sarà da divertirsi". Esordio a Valencia 13 e 14 aprile 2019

Una stagione, quella Nascar 2019, che si preannuncia tra le più attese del motorsport. Ad arricchire il campionato europeo di categoria è arrivato Jacques Villeneuve che correrà, full time, con il team Go Fas Racing. Decisivi, a tal proposito, i test effettuati dal canadese tra il 13 e 14 dicembre sul circuito di Franciacorta, in Italia (che ospiterà la seconda tappa del campionato). Le sensazioni e la conoscenza della nuova vettura ha fatto propendere Villeneuve per un impegno a tempo pieno nel campionato. 

"Mi sono divertito molto a scoprire la vettura perché è molto simile a quelle a cui ero abituato nella Nascar negli USA - ha spiegato il pilota - Si può davvero spingere molto e si può lavorare tanto sulla macchina, il che è molto bello. Mi è piaciuto anche il circuito, è interessante e c’è molto da lavorare per il pilota. Ritornare a tempo pieno è quello che più conta per me, perché vuol dire essere parte di un progetto completo e avere un obiettivo per tutta la stagione. Attendo con fiducia la prima gara del 2019!".

La prima gara della stagione 2019 della Nascar Whelen Euro Series si terrà al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, il 13-14 aprile. La serie Nascar europea visiterà 7 paesi e disputerà 26 esaltanti gare NASCAR nel contesto di eventi a tema americano dall’atmosfera unica.