Motorsport, il 44esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da giovedì 20 dicembre dalle ore 20 su Sky Sport Arena

Formula 1: Renault per il salto di qualità 2019

Renault, dopo un 2018 deludente, punta ad un pronto riscatto nel 2019 grazie a un nuovo propulsore e all’arrivo di Daniel Ricciardo. Chiuso il rapporto con la Red Bull che ha aspramente criticato il lavoro dei francesi sulla sua power unit ibrida, la regia il prossimo anno, anche se avrà ancora la Mclaren come cliente per i motori, si concentrerà soprattutto sul suo team con l’ambizione di confrontarsi presto ad armi pari con i top della specialità. Per vincere però non basterà la nuova power unit totalmente riprogettata da zero. Infatti, da quando la casa francese ha acquisito il team Lotus e la sua sede inglese ad Enstone, ha investito molto per potenziarne le strutture necessarie ed ora tutto sembra pronto per il vero salto di qualità.

Mondiale Rally: le immagini più belle del 2018

Il mondiale rally 2018 è stato uno dei campionati più belli e combattuti di sempre. Come sempre i protagonisti della serie hanno infiammato i cuori dei tifosi a tutte le latitudini del globo dando vita ad un grande spettacolo. Tutto ha avuto inizio a Montecarlo nel mese di gennaio come da tradizione e si è concluso in Australia a novembre. Ora durante la pausa invernale è il momento di gustarsi le immagini più belle di questo campionato ripercorrendone le tappe gara per gara. Un lungo e spettacolare viaggio che ha incoronato campione per la sesta volta consecutiva Sebastien Ogier.

ETCR: anche la Cupra al debutto nel 2020

Sulla scia di campionati come la Formula E nasce la serie dedicata alle vetture turismo elettriche che debutterà dal 2020 e che dovrebbe vedere al via numerose case automobilistiche, alcune delle quali assolutamente inedite nel mondo delle corse.  La prima a dotarsi di un’ auto per affrontare questa nuova sfida è stata la Cupra ovvero il brand sportivo di Seat che già da quest’estate ha portato in pista per i primi test la E Racer vettura basata sulla Cupra Leon TCR. Ad effettuare i primi collaudi è stato Jordi Genè, fratello del collaudatore Ferrari Marc, al quale abbiamo chiesto a che punto è l’innovativo progetto spagnolo.