Motorsport, il 47esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da giovedì 10 gennaio alle 20.00 su Sky Sport Arena

MotoGP: Lorenzo da Ducati a Honda

Jorge Lorenzo parla della sua nuova avventura in Honda dopo una stagione dai due volti sulla Ducati. Proprio quando aveva finalmente capito la sua Ducati e cominciato a vincere con la rossa di Borgo Panigale è arrivato l’annuncio del suo approdo alla casa giapponese. Così, quest’anno, dovrà ricominciare tutto da capo con un nuovo team, una nuova moto e un nuovo compagno di squadra. Quest’ultimo sarà particolarmente ostico visto che si tratta del campionissimo Marc Marquez.

Formula 1: i 50 anni di Michael

Michael Schumacher ha compiuto 50 anni e la Ferrari, per festeggiarlo, gli ha dedicato all’interno del suo museo la mostra “Michael 50” dedicata alla sua straordinaria carriera legata in gran parte alla casa di Maranello e ai suoi record ineguagliati nella storia della F1: 7 titoli mondiali, 91 vittorie, 155 podi. Per l’apertura della mostra sono stati tantissimi i tifosi presenti, con tanto di leggendario cuore Ferrari e i rappresentanti dei Ferrari Club provenienti da tutta Europa che si sono dati appuntamento al Museo Ferrari per questa speciale occasione.

Formula E: la prima gara è di Felix Da Costa

Il campionato di Formula E, riservato alle monoposto elettriche, è ripartito tra i cordoli della pista di Ad Diriyah, in Arabia Saudita. Giunto alla quinta stagione, il mondiale 2019 si articolerà su tredici tappe in 12 città nel mondo e vede gareggiare le monoposto di seconda generazione, in grado di completare un intero e-Prix con una sola ricarica grazie alle nuove batterie da 52 kWh. Il primo appuntamento del campionato è andato alla BMW di Felix Da Costa mentre Jean-Éric Vergne ha concluso in seconda posizione e il team DS Techeetah, grazie anche al quinto posto di André Lotterer, si è issato in testa alla classifica costruttori.