Motorsport, il 48esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da giovedì 17 alle 20:00 su Sky Sport Arena

Mondiale Rally

Il campionato mondiale rally 2019 si appresta a prendere il via a Monte Carlo in quella che si presenta come una stagione tutta da gustare. I piloti e i team che ne saranno i protagonisti si sono dati appuntamento a Birminghan in Gran Bretagna per la presentazione ufficiale del campionato dove i fans hanno potuto ammirare le vetture con le nuove livree e le squadre al gran completo. Riflettori puntati soprattutto sul team Citroen grazie all’arrivo del campione del mondo Sebastien Ogier affiancato dal giovane talento Esapeka Lappi.

Dakar 2019

Dopo un percorso di oltre 5500 km la metà della quale cronometrato, la massacrante maratona sudamericana ha mietuto come sempre le sue vittime tra i nomi eccellenti del suo folto parterre. Sia nelle 2 che nelle 4 ruote infatti sono in molti i piloti partiti con tanti sogni di gloria e poi costretti ad abbandonare ogni speranza di successo. Dai piloti del dream team MINI nelle auto a quelli dello squadrone Honda tra le moto ecco tutti gli sconfitti della Dakar.

DTM

Audi e turbo. Un connubio vincente che ha una lunga storia. Dai rally degli anni 80 alle piu recenti gare come La 24 ore di Le Mans la casa tedesca ha utilizzato questo tipo di propulsori con grande profitto ed ora si appresta a rinverdire questa tradizione nel DTM dove quest’anno i 2000 turbo V4 sostituiranno i V8 aspirati da 4000 cc. Malgrado il ridimensionamento dei propulsori ci sarà un incremento della potenza di circa 100CV e le velocità massime torneranno a sfiorare i 300 km orari.