Superbike. Ecco la livrea della Yamaha R1

Motori
Yamaha YZF R1 versione 2019
yamaha_copertina

In occasione del Pan European Dealer Meeting in corso a Siviglia, Yamaha ha svelato la livrea della R1 di Lowes e vd Mark

Unveiling in Spagna per la YZF R1 in versione 2019 che sarà portata in pista nel World Superbike dal team Pata Yamaha WSBK. Prosegue per la casa di Iwata (come noto) la partnership con la crew inglese gestita da Paul Denning. Il Crescent Racing, con sede nel Dorset in Inghilterra, è presente nel mondiale Superbike dal 2012, dopo essere stato protagonista per 15 anni nelle varie categorie delle derivate di serie in UK (47 vittorie e 109 podi nel BSB). Nel 2017 il team Pata Yamaha WorldSBK, al secondo anno di mondiale, ha raccolto sei podi con Alex Lowes (4) e Michael van der Mark (2).

Risultati in crescita lo scorso anno, con 14 podi complessivi, 10 per l’olandese e 4 per l’inglese e soprattutto le prime vittorie nel mondiale con la doppietta di vdM a Donington Park ed il successo di Lowes in gara 2 a Brno davanti al compagno di team. Yamaha Motor Europe – che nel 2019 ha raddoppiato l’impegno fornendo due R1 anche al team GRT per Melandri e Cortese - continuerà ad essere responsabile dello sviluppo tecnico delle R1 lasciando la gestione delle operazioni in pista al personale Crescent.

Qui tutto sui test pre-season Yamaha