Superbike, Dall’Igna: “Pensiamo a noi prima che a Kawasaki”

Motori
Alvaro Bautista – Ducati Panigale V4 R (foto: Twitter)
intervista_dall_igna_ducati

A margine della presentazione della squadra MotoGP, il direttore generale di Ducati Corse fa il punto sullo sviluppo della nuovissima Panigale V4 che tornerà in pista nei prossimi test Superbike a Jerez mercoledi 23 e giovedi 24 gennaio

"Al di là di raggiungere la Kawasaki, la Panigale V4 R è una moto completamente nuova. Quando uno mette su strada prima e poi su pista una moto completamente nuova, i lavori da fare sono veramente tanti sia per quanto riguarda l’affidabilità, che le prestazioni, che la conoscenza della messa a punto oltre a dover capire cosa fare nelle varie situazioni che si presenteranno nel corso del campionato -  spiega Gigi Dall'Igna a WSBK.com -. Questo è quello che stiamo facendo e siamo più concentrati su questi aspetti piuttosto che pensare a raggiungere la Kawasaki."

"Sicuramente è una moto [Ducati V4R, ndr] che ha tante affinità con la MotoGP, molte di più rispetto a quelle che aveva la bicilindrica. Questo ci aiuta anche nello sviluppo perché possiamo applicare con più facilità la filosofia e l’esperienza che abbiamo fatto in MotoGP."

Il direttore generale di Ducati Corse parla inoltre di Alvaro Bautista, new entry in Superbike. "Alvaro è un pilota nel quale io ho sempre creduto, fin dai tempi della 125 quando ha vinto il mondiale, ma anche poi in 250 e in MotoGP ero convinto che potesse fare veramente degli ottimi risultati come di fatto è riuscito a fare. Non ultimo quando è stato il sostituto di Jorge Lorenzo in Australia e ha fatto veramente una gara meravigliosa. So che è un grande talento e mi auguro che metta a frutto tutte le sue qualità."