Superbike 2019. BMW cresce a Portimao

Motori
Tom Sykes ai test di Portimao (foto: Twitter)
sykes_copertina

Primo confronto con gli avversari per il BMW Motorrad WorldSBK Team con Tom Sykes e Marcus Reiterberger soddisfatti del livello di competitività raggiunto a questo punto della stagione invernale dalla nuovissima S1000RR

CALENDARIO 2019

Prosegue lo sviluppo delle nuovissime S1000RR nel box BMW con la crew dello Shaun Muir Racing al lavoro incessantemente su sospensioni, elettronica e telaio per trovare un set up di base che soddisfi Tom Sykes e Markus Reiterberger. La moto, in configurazione Superbike, è solo alla quarta giornata di test ma i primi riscontri cronometrici sono molto positivi con Sykes quinto domenica e sesto lunedì a Portimao. Dalle parole dei piloti emerge chiaramente la soddisfazione per il lavoro svolto fino a questo momento. “Voglio ringraziare tutto il BMW Motorrad WorldSBK Team. Durante questi test abbiamo fatto passi in avanti nello sviluppo della S1000RR – comincia Sykes -. Abbiamo lavorato sul bilanciamento della moto, provando diversi set up, nuovi componenti per i freni, per le sospensioni e per l’elettronica. Abbiamo anche sistemato la mia posizione sulla moto, apportando delle piccole modifiche alla sella, alle pedane e alle leve per essere il più possibile a mio agio. Sono molto felice dopo i test, sento che siamo più vicini ad un set up di base e ancora più vicini al primo round del WSBK a Phillip Island, il mese prossimo.”

“In generale i test di questo weekend sono stati costruttivi – rivela Reiterberger -. Domenica ero molto fiducioso viste le modifiche che abbiamo fatto alla sella e all’ammortizzatore posteriore, cosa che ha contribuito al mio tempo sul giro, visto che abbiamo migliorato sessione dopo sessione. Lunedì, sfortunatamente non ho avuto lo stesso feeling sulla moto e ho faticato molto in entrata di curva, ma abbiamo raccolto molti dati da questo test. Ho un grande team attorno a me quindi sono sicuro che riusciremo a trovare un buon feeling a Phillip Island.”

(foto: Twitter)

Tempi del primo e secondo giorno di test a Portimao