Motorsport, il 51esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda su Sky Sport Arena

MotoGP: il recupero di Marquez

Il campione 2018 Marc Marquez dopo l’operazione alla spalla sinistra, subita nel mese di dicembre, è ormai pronto per tornare in sella sulla sua Honda. L’inverno per lui è passato velocemente nel tentativo di rimettersi in forma al 100% ma in realtà lo spagnolo non è affatto al massimo. Proprio per testare la sua condizione prima di lasciare l’Europa con destinazione Sepang, Marquez è tornato in sella a una moto di piccola cilindrata per riabituarsi alla guida, ma alla fine ha ammesso di avere ancora qualche difficoltà.

Campionato mondiale Rally: Tanak e Toyota per la vittoria

Dopo un arrembante seconda parte della stagione che gli permise di lottare per il titolo quest’anno, Ott Tanak era atteso ad una grande stagione e in effetti anche nel primo appuntamento del campionato mondiale rally 2019 non ha deluso le aspettative. Anche se le sue speranze di vittoria al Rally di Monte-Carlo 2019 sono sfumate presto a causa di una foratura, il pilota della Toyota si è poi reso protagonista di un incredibile rimonta vincendo 7 delle 15 speciali disputate, mostrando di avere un passo velocissimo anche grazie ad azzeccate scelte di gomme, chiudendo la gara al terzo posto. La casa giapponese, dopo aver vinto il titolo costruttori lo scorso anno, ora tenterà di conquistare anche quello piloti puntando tutto sull’estone, una grossa responsabilità che però non gli mette troppa pressione addosso.

Campionato Italiano Rally: Andreucci nuovo testimonial Peugeot

La notizia era nell’aria da un po’ ma ora è arrivata l’ufficialità. L’11 volte campione italiano Paolo Andreucci, dopo l’ennesimo anno concluso con la vittoria del titolo, non sarà al via della stagione tricolore 2019! Il pilota garfagnino ha infatti accettato la proposta della Peugeot che gli ha affidato il ruolo di testimonial del marchio e tutor per i giovani piloti. Andreucci continuerà comunque a gareggiare con alcune gare su terra e forse qualche prova del mondiale rally nel WRC2.