Motorsport, il 52esimo episodio su Sky Sport

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. In onda da giovedì 14 alle 18 su Sky Sport Arena

Formula 1: sfida sul ghiaccio per Red Bull

Mentre le monoposto del campionato di formula 1 2019 cominciano a mostrarsi al mondo, i piloti del circus si godono le loro ultime giornate di vacanza prima di tornare al lavoro nei primi test di Barcellona. I piloti della Red Bull, Max Verstappen e il nuovo arrivato Pierre Gasly ne hanno approfittato per un’attività inusuale quanto divertente ovvero una sfida in kart sul ghiaccio! Teatro di questo evento è stato il Kartodromo di Flevonice in Olanda, patria di Verstappen, dove il portacolori della scuderia austriaca si è confrontato con il neo collega francese su un fondo costituito da ghiaccio e neve. Questo scenario ha permesso ai piloti di esibirsi, scivolando muniti di gomme chiodate al volante dei piccoli ma potenti bolidi a quattro ruote.

MotoGP: ancora riabilitazione per Marquez

Il campione in carica della MotoGP Marc Marquez, dopo i primi test del 2019, ha lasciato la Malesia molto soddisfatto del lavoro svolto. Sebbene non abbia potuto girare quanto avrebbe voluto a causa della spalla ancora malconcia dopo l’operazione subita a dicembre, il fatto di essere in grado di guidare la RC213V gli ha permesso di tornare a sentirsi di nuovo un pilota. Terminati i test il pilota di Cervera si è poi recato in Indonesia per un evento pubblicitario della Honda, per poi tornare a casa, dove ha ripreso la faticosa riabilitazione necessaria per il recupero pieno della spalla. Nel suo paese natale il campione spagnolo ha ricominciato dunque il lavoro con il fisioterapista della Clinica Mobile Carlos J. Garcia, che lo sta aiutando a tornare al 100% il prima possibile.

Campionato mondiale Rally: benvenuti in Svezia

Il mondiale rally approda in Svezia per disputare il secondo round della stagione, una delle gare più affascinanti e attese da piloti e appassionati. Le condizioni nelle quali si disputa, con neve e ghiaccio a farla da padroni, la rende una gara unica nel calendario e una delle più spettacolari. I protagonisti del WRC ci presentano la gara con le sue mille insidie e gli incredibili paesaggi del paese nordico. A darsi battaglia saranno ancora una volta i 3 alfieri di Citroen, Hyundai e Toyota ovvero Ogier, Neuville e Tanak.