Motorsport, il diciassettesimo episodio in onda su Sky Sport Arena

Motori

In onda sui canali Sky l'appuntamento settimanale con il magazine Motorsport, con approfondimenti dal mondo dei motori. Da giovedì 18 luglio su Sky Sport Arena

LO SPECIALE MOTORI

FORMULA E

Jean eric Vergne e il team DS-Ticita hanno vinto A New York nell’ultimo appuntamento dell’anno i titoli piloti e costruttori del campionato mondiale di Formula E 2019. Per il francese e il suo team quello della grande mela è stato un week end pieno di tensioni con due gare che hanno lasciato tutti col fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi che ha sancito la fine della stagione. Vergne è infatti riuscito a riconfermarsi campione bissando il successo della scorsa stagione grazie ad un nono posto finale centrato in gara 2 adottando una condotta accorta che gli ha consentito di raccogliere i punti necessari per il titolo.

MONDIALE RALLY

Dopo 8 dei primi 14 appuntamenti del mondiale rally Ott Tanak sembra fare sul serio tanto da presentarsi durante questa pausa estiva del campionato come leader della classifica e favorito d’obbligo per il titolo. Il binomio tra il pilota estone e la toyota yaris sembra poter produrre una superiorità assoluta in ogni condizione e su ogni terreno eppure le tante occasioni sprecate gli hanno consegnato una leadership fragile con soli pochi punti di scarto dai suoi rivali, alfieri di Citroen e Hyundai Ogier e Neuville. Dopo un travolgente finale di 2018 comunque l’estone quest’anno è arrivato per la prima volta in carriera a metà campionato da capoclassifica e al momento si dice soddisfatto.

RALLY RAID

Il qatariota Nasser Al-Attiyah tra le auto, il britannico Sam Sunderland tra le due ruote ed il russo Anton Shibalov tra i camion hanno vinto l'edizione 2019 del Silk Way Rally. Le foreste russe, la steppa mongola e le dune cinesi dopo due settimane di gara davvero difficili hanno dunque espresso il loro verdetto in questo rally-raid che è considerato la Dakar d’oriente e che ha visto i protagonisti della corsa sfidarsi in dieci tappe e oltre 5.000 km percorsi.