24 Ore Le Mans virtuale: il regolamento

Motori

Al via dalle 14.30 (diretta Sky Sport F1, canale 207) l'edizione Virtuale della 24 Ore di Le Mans. I vari Leclerc, Verstappen e Alonso faranno i conti con un regolamento che ricalca quello della gara 'reale': tra danni alle vetture, rifornimenti e cambi gomme, ecco tutto quello che c'è da sapere

24 ORE DI LE MANS VIRTUALE: TUTTI I BIG IN PISTA - LA PROGRAMMAZIONE

Adrenalina e spettacolo oggi su Sky Sport F1 (canale 207), con l'edizione virtuale della leggendaria 24 Ore di Le Mans, in diretta dalle 14.30. In pista protagonisti della F1 attuale come Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly e Antonio Giovanazzi, oltre agli ex campioni del mondo Fernando Alonso e Jenson Button. Presenti anche i vincitori della Indy 500 Juan Pablo Montoya e Simon Pagenaud, le star di F2 Jack Aitken e Louis Deletraz e il campione della serie W Jamie Chadwick. Il racconto in diretta sarà affidato a Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, a cui si uniranno gli studi di approfondimento condotti da Federica Masolin, le incursioni live di Guido Meda e i collegamenti con Davide Valsecchi, Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero. 

24 Ore Le Mans virtuale: il regolamento

Le regole della 24 Ore di Le Mans virtuale prevedono turni di guida che non potranno essere complessivamente inferiori a 4 ore per ciascun pilota, né superiori a 7 ore. Ogni squadra è composta da almeno due piloti professionisti titolare di licenzia FIA, con un massimo di due sim racer. In totale saranno 200 i piloti impegnati, con 50 vetture. È prevista la possibilità di personalizzare l’assetto e non mancheranno le strategie su fermate ai box per cambio gomme e rifornimento. Sarà presente un direttore di corsa che vigilerà sulla condotta dei piloti in pista, con i danni procurati alle vetture che saranno “reali” e andranno riparati con un pit-stop. Sono due le categorie di vetture presenti: LMP e GTE, con un solo modello LMP basato sull’ORECA 07 (categoria LMP2) e quattro modelli GTE : Aston Martin Vantage, Corvette C7.R, Ferrari 488 GTE e Porsche 911 RSR.

24 ore le mans
Sito 24 Ore di Le Mans