IGTC, 12 ore di Bathurst: Valentino Rossi chiude al 6° posto

igtc
©IPA/Fotogramma

All'esordio sul tracciato di Mount Panorama, nel sud-est dell'Australia, il Dottore ha chiuso al sesto posto a bordo della BMW #46 del Team WRT insieme ad Augusto Farfus e Maxime Martin. Vittoria al team SunEnergy1 Racing (Habul, Goudon e Stolz), al secondo successo consecutivo a Bathurst 

La 12 ore di Bathurst, primo appuntamento dell'Intercontinental GT Challenge 2023, si è chiusa con un sesto posto per Valentino Rossi. All'esordio nella gara australiana sull'insidioso tracciato di Mount Panorama, il "Dottore" ha corso insieme ad Augusto Farfus e Maxime Martin a bordo di una BMW M4 GT3 del team WRT, chiudendo con un giro di ritardo dai vincitori Kenny Habul, Jules Goudon e Luca Stolz del team SunEnergy1 Racing su Mercedes-AMG GT3 Evo, al secondo successo consecutivo a Bathurst. Ottavo in griglia ma sesta alla partenza per la penalizzazione di due concorrenti, il team di Valentino Rossi è stato per lunghi tratti in corsa per un piazzamento sul podio, obiettivo che il Dottore aveva centrato poche settimane fa alla 24 ore di Dubai.

La stagione del GTWC Europe

L'attenzione di Rossi si sposterà adesso sul GT World Challenge Europe che affronterà a tempo pieno a bordo della BMW #46 del team WRT. La stagione scatterà nel weekend del 22 e 23 aprile con il primo round a Monza, preceduto da due giornate ufficiali di test il 7 e 8 marzo sul circuito del Paul Ricard, in Francia. 

valentino_rossi_dubai_1

leggi anche

Rossi, 1° podio festeggiato in sella al dromedario