WRC, Rally Svezia: Tanak va in testa, Neuville sale al terzo posto

WRC
FOTO da @OfficialWRC - Twitter

Il Rally di Svezia, secondo appuntamento della stagione, si conferma un round ricco di emozioni e colpi di scena, con la classifica generale che cambiata dopo il sabato: Ott Tanak è il nuovo leader dell’evento

GLI HIGHLIGHTS DEL SABATO

In Svezia il secondo appuntamento del Mondiale Rally continua a riservare parecchie sorprese. Cambia la classifica generale, con Ott Tanak (Ford) che è scattato al comando dopo il sabato (PS14), mentre al secondo posto c'è Craig Breen (Hyundai). Alle loro spalle c'è Neuville, riuscito a salire in terza posizione assiema al campione in carica Rovanpera.

La rimonta e il sorpasso

Per Tanak si è di fatto completata nella SS14, vinta dalla Hyundai di Neuville e chiusa dall'estone con il terzo tempo: questo gli ha permesso di passate Breen in classifica dopo il penultimo round. Neuville ha fatto suo anche l'ultimo atto della giornata - terza prova vinta di fila - con Tanak quinto e Breen ottavo: quanto basta al pilota della Ford per piazzarsi al comando con un vantaggio di 8.6 secondi sull’irlandese e quasi 24 su Neuville.