In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dakar: auto, Sainz vince per la quarta volta. Moto, trionfo Brabec con la Honda

dakar

Lo statunitense della Honda ha vinto per la seconda volta in carriera la competizione riservata alle due ruote al termine della 12esima e ultima tappa a Yanbu, in Arabia saudita. Carlos Sainz vince la Dakar auto con Audi. Per il 61enne spagnolo è la quarta vittoria della competizione

Condividi:

Ricky Brabec trionfa nella Dakar delle moto. Lo statunitense della Honda ha vinto per la seconda volta in carriera la competizione riservata alle due ruote al termine della 12esima e ultima tappa a Yanbu, in Arabia saudita. Il 32enne ha distanziato il pilota del Botswana Ross Branch e il francese Adrien Van Beveren, che per la prima volta in carriera sale sul podio della Dakar a 33 anni. L'ultima tappa di Yanbu è stata vinta dall'argentino Kevin Benavides (KTM), arrivato ai piedi del podio della classifica generale. Questa 46esima edizione del mitico rally-raid, rinomato per essere il più difficile del mondo, è stata segnata dalla morte del motociclista spagnolo Carles Falcon all'età di 45 anni, poco più di una settimana dopo essere rimasto gravemente ferito in un incidente.

Nelle auto, Carlos Sainz vince il suo quarto rally della Dakar, dopo quelli del 2010, 2018 e 2020 al termine della 12esima tappa. Il 61enne spagnolo, il vincitore più anziano di una Dakar, era in testa dalla fine della 6/a tappa e ha gestito il suo vantaggio per tutta la seconda settimana grazie ai suoi compagni di squadra dell'Audi, lo svedese Mattias Ekström e il francese Stéphane Peterhansel.