12 Ore Bathurst, Valentino Rossi è secondo: i risultati

in australia

Ivan Nesta

Rossi, storico secondo posto in Australia. Marciello fa paura e recupera 21 secondi al leader in 2 ore regalando un podio storico all’equipaggio #46. Doppietta del WRT con la #32 e la #46

Si è conclusa la 12h di Bathurst valida per il primo round dell’Intercontinental GT Challenge con un dominio quasi totale da parte del WRT con le due BMW #32 e #46 per la prima metà di gara, salvo poi vedere l’equipaggio del Dottore colpito da un Drive Through che ha costretto la M4 giallo fluo ad una seconda parte di gara in totale rimonta. La gara è stata complicata ed estremamente selettiva in termini di gestione del carburante, argomento nel quale il team WRT è stato leader, e che alla fine ha ricompensato gli equipaggi del team Belga. Grande velocità della Ferrari 296 GT3 #26 Arise Racing GT che però non è bastata nella conquista della vittoria a causa proprio di un pit stop necessario nelle fasi finali.

Grandissimo passo di Valentino Rossi

Valentino Rossi dal canto suo ha dimostrato un grandissimo passo senza sbavature e con grande gestione della strategia senza però privarsi di lottare con i migliori della classe. Il Dottore di fatti ha impresso uno straordinario ritmo nei suoi stint nel difficile serpentone di montagna che è il circuito di Bathurst dove anche i più esperti hanno dimostrato qualche errore che è costato delle eccellenti esclusioni. Il tutto è stato perfezionato dalla straordinaria performance di Raffaele Marciello che ha dimostrato di esser tornato ai livelli di campione a cui ha abituato il mondo del GT, chiudendo il gap con le 2 Mercedes-AMG e conquistando un clamoroso 2nd posto nel finale per il quarto podio della sua carriera qui in Australia. Una prima assoluta italiana su SkySport che ha visto il “Peter Pan di Tavullia” non deludere, regalando uno straordinario 2nd posto che sa di storia in un round leggendario come la 12h di Bathurst dell’Intercontinental GT Challenge. Rossi e Marciello hanno dato il buongiorno all’Italia facendo la storia.