Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Westbrook pensa solo a Gucci e Saint Laurent

NBA
Definizione di "swag": tenere al guinzaglio un'iguana. Esegue Russell Westbrook (foto Nike)
iguana_low

Ai giornalisti che gli chiedevano di Kevin Durant e degli Warriors, Russell Westbrook ha scelto di rispondere in un solo modo: parlando di moda!

Le date dell’All-Star Weekend, a New Orleans, ovviamente le conoscevano tutti: 17-19 febbraio, per la tre giorni di basket & spettacolo che spezza in due la stagione NBA. Quelle della New York Fashion Week, invece — 9-17 febbraio, appena conclusasi — interessavano sicuramente meno, ma ai reporter arrivati nella città della Louisiana da tutto il mondo ci ha pensato Russell Westbrook a ricordarle. Come? Rispondendo a qualsiasi domanda sull’imminente partita delle stelle di domenica — in cui si troverà nuovamente al fianco di Kevin Durant e, forse, di un quintetto con solo giocatori di Golden State — con riferimento alla settimana di sfilate appena andate in scena sulle passerelle della Grande Mela. Che ne pensi di ritrovarti in squadra con Kevin Durant? Risposta: “Questa settimana della moda è stata fantastica. L’avete vista? Ci avete fatto attenzione? Sono sfilati look davvero meravigliosi, non vedo l’ora che arrivino le nuove collezioni”. Giocherete assieme? “La nuova collezione di Public School? L’avete vista? Pazzesca. Hanno una sorta di hoodie simili a quelli di Jordan Brand, davvero pazzeschi. Ho visto davvero dei look interessanti a questa fashion week”. E poi ancora, all’ennesima domanda con riferimento al suo ex compagno: “Anche le collezioni nuove di Gucci sono molto belle. Davvero gran  bella roba”.

Lo stile prima di tutto — Fortuna analoga ai giornalisti che hanno provato a spostare il tiro sugli Warriors, rappresentati da ben quattro giocatori nella selezione della Western Conference. “Qual è il tuo brand preferito?”, la risposta (anzi, la contro-domanda) di Westbrook. “Mi piace Saint Laurent”. “Hanno una collezione fantastica — ha concordato la point guard dei Thunder — la loro primavera-estate è davvero ricca, tanti capi da cui puoi scegliere, penso dipenda soprattutto da cosa ti piace”. Con la New York Fashion Week alle spalle ma la trade deadline all’orizzonte, qualcuno ha pensato bene di sondare l’opinione del n°0 di OKC sulle voci di un suo possibile approdo ai Lakers insieme a Anthony Davis. Ricevendo lo stesso trattamento: “Ti piace la moda? Cosa stai indossando? Ah, Hugo Boss. Ottimo stile, l’ho indossato anch’io in passato, fa ottimi completi”. Disperati, i giornalisti riuniti per la prima media availability del weekend hanno provato l’ultima carta, chiedendo a Westbrook: “Ma se ti facciamo una domanda sulla fashion week, ci rispondi parlando di Durant?”. “No”.