Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Golden State-Houston: segui il LIVE del match

NBA
Steph Curry e James Harden in azione (Foto Getty)

La consegna degli anelli, la prima dei campioni in carica e i nuovi Houston Rockets di Harden e Paul: Golden State Warriors-Houston Rockets, in diretta su Sky Sport 2 HD dalle 4:30

CLICCA QUI PER IL LIVE DEL MATCH

Non hai Sky? Guarda le offerte Now TV per seguire la NBA in live streaming CLICCA QUI

Avessimo dovuto scegliere noi con quale partita ricominciare a goderci il basket NBA, difficilmente avremmo trovato qualcuno che non facesse i nomi di Steph Curry e James Harden, di Kevin Durant e Chris Paul. Anche perché LeBron James, Kyrie Irving, Kevin Love e Gordon Hayward scenderanno sul parquet tre ore prima, in quella che sembra essere la migliore delle partenze auspicabili. Tutto in onda su Sky Sport 2, in diretta dalle 2 fino all’alba con quelle che potrebbero tranquillamente essere le prossime finali di Conference del prossimo maggio: Cleveland-Boston prima, Golden State-Houston a seguire. I campioni NBA in carica inoltre riceveranno davanti al proprio pubblico prima della palla a due gli anelli per la seconda volta negli ultimi tre anni, destinati secondo molti a ripetere la cerimonia anche il prossimo ottobre. Nel frattempo però, ci godiamo questa: Curry, Durant, Green, Thompson e tutti gli altri metteranno in bella mostra la gioielleria indossata sulle loro dita, confermati in blocco in un’estate in cui gli Warriors hanno rifirmato non solo Steph e Kevin, ma anche i fondamentali Shaun Livingston e Andre Iguodala in uscita dalla panchina. “Squadra che vince non si cambia”, verrebbe da dire, visto l’84% di vittorie raccolte nell’ultimo triennio dai ragazzi di coach Steve Kerr. Per provare a colmare il gap gli Houston Rockets hanno messo in piedi una delle trade più importanti di una post-season scoppiettante, aggiungendo al proprio arsenale Chris Paul senza dover rinunciare a nessuno degli elementi chiave del roster (Beverley a parte, viste le difficoltà difensive già palesate lo scorso anno). Il modo in cui giocheranno i texani quest’anno è una delle pochissime certezze dello spettacolo che prenderà il via stasera, visto che Mike D’Antoni non ha intenzione di rinunciare al suo credo fatto di ritmo, attacco e tiro da tre punti. “Le armi di Golden State”, penseranno in molti. Già, proprio quelle, che possiamo goderci già dalla prima palla a due della stagione.

L’appuntamento in tv

Golden State Warriors – Houston Rockets, dalle 4:30 in diretta su Sky Sport 2 HD (in replica alle 17:30 su Sky Sport 3 con il commento in italiano)