Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA 2018: le date, gli orari e la guida completa con tutte le informazioni

NBA

Tutte le informazioni necessarie per seguire al meglio i playoff NBA 2018, che iniziano sabato 14 aprile e che sono da subito protagonisti sui canali di Sky Sport. Inizia la caccia all'anello!

Date e orari delle prime partite

I playoff 2018 iniziano nel wekend di sabato 14 e domenica 15 aprile. In questi due giorni vengono disputate le prime gare di ognuna delle otto serie. Si inizia sabato 14 alle ore 21 italiane con la sfida della Western Conference tra Golden State Warriors (n°2) e San Antonio Spurs (n°7). Uno scontro interessante anche in panchina, visto l’ammirazione e l’amicizia che lega il coach degli Warriors Steve Kerr a quello degli Spurs, Gregg Popovich. Le due squadre saranno senza due dei propri fuoriclasse: a Golden State mancherà Steph Curry, che deve recuperare da un infortunio al ginocchio, mentre a San Antonio non sanno più se aspettare ancora Kawhi Leonard, che ha disputato solo nove partite in tutta la stagione. A seguire, alle ore 23.30 italiane, prima gara della Eastern Conference, che mette di fronte i Toronto Raptors, miglior squadra a Est e quindi testa di serie n°1, agli Washington Wizards mentre sempre a Est, nel terzo incontro della serata/nottata di sabato (ore 2), arriva l’esordio di Marco Belinelli e dei suoi Philadelphia 76ers, col fattore campo a favore – forti della loro testa di serie n°3 – contro i Miami Heat. Un esordio ai playoff per tantissimi giovani giocatori dei Sixers, contro una squadra allenata benissimo da coach Erik Spoelstra, che sa sempre plasmare il suo roster attorno alla propria filosofia di gioco. Ultima gara in programma sabato, alle 4.30 di notte, vede i Portland Trail Blazers di Damian Lillard (n°3) sfidare i New Orleans Pelicans di Anthony Davis. Domenica si completa il calendario delle gare-1 con una partenza anticipata: la prima gara è alle 19 italiane e vede i Boston Celtics (senza Kyrie Irving e Marcus Smart, oltre a Gordon Hayward) affrontare i pericolosi Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. A seguire, in prima serata italiana alle 21.30, arrivano LeBron James e i suoi Cleveland Cavaliers, impegnati da testa di serie n°4 contro la n°5, gli Indiana Pacers, che guidati da Victor Oladipo vogliono provare a mettere in difficoltà i campioni della Eastern Conference in carica. A completare il programma domenica, gara-1 di Oklahoma City-Utah a mezzanotte e mezza e poi l’esordio ai playoff della miglior squadra NBA, quegli Houston Rockets che alle 3 di notte italiane scendono in campo contro i Minnesota Timberwolves.

Sabato 14 aprile

Ore 21.00, Golden State Warriors-San Antonio Spurs (gara-1, diretta Sky Sport 2 HD)
Ore 23.30, Toronto Raptors-Washington Wizards (gara-1, diretta Sky Sport 2 HD)
Ore 2.00, Philadelphia 76ers-Miami Heat (gara-1)
Ore 4.30, Portland Trail Blazers-New Orleans Pelicans (gara-1)

Domenica 15 aprile

Ore 19.00, Boston Celtics-Milwaukee Bucks (gara-1)
Ore 21.30, Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers (gara-1, diretta Sky Sport 2 HD)
Ore 00.30, Oklahoma City Thunder-Utah Jazz (gara-1, diretta Sky Sport 2 HD)
Ore 3.00, Houston Rockets-Minnesota Timberwolves (gara-1)

Come si abbinano le squadre ai playoff

Divise per conference, le squadre qualificate ai playoff NBA si abbinano incrociando le rispettive teste di serie, ordinate da 1 (la squadra col miglior record) a 8 (quella con il record meno prestigioso). Ecco allora gli incroci 1 vs. 8, 2 vs. 7, 3 vs. 6 e 4 vs. 5. All’interno della serie, la squadra con la testa di serie più alta (quelle da 1 a 4) godono del vantaggio del fattore campo, potendo quindi disputare in casa un’eventuale settima e decisiva partita.

Come e dove seguire i match?

Su Sky Sport la programmazione NBA continua a ritmo incessante, con diversi incontri durante la settimane e gli appuntamenti classici del weekend. Si parte con Golden State-San Antonio sabato 14 aprile alle 21 (telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina); a seguire gara-1 di Toronto-Washington, commetata da Francesco Bonfardeci e Marco Crespi. Il giorno dopo, domenica 15, l'appuntamento è con gara-1 di Cleveland-Indiana in prima serata alle ore 21.30 (telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina) seguita dalla gara di esordio della serie tra Oklahoma City-Utah a mezzanotte e mezza con le voci di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna. La quinta partita offerta è gara-2 tra i Philadelphia 76ers di Marco Belinelli e i Miami Heat, trasmessa in diretta nella notte di lunedì e poi doppiata con le voci di Flavio Tranquillo e Davide Pessina martedì 17.Per sapere tutto in un calendario in continuo aggiornamento e per tenersi informati sui risultati, i resoconti con i commenti e seguire tutti gli highlights dei playoff  il modo migliore è consultare quotidianamente la sezione NBA su skysport.it per non perdersi neppure un tiro decisivo del momento più divertente e spettacolare del campionato di basket più bello del mondo.

Il calendario giorno dopo giorno della prima settimana

Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 aprile

Ore 2, Philadelphia 76ers-Miami Heat (gara-2, diretta Sky Sport 2 HD)
Ore 4.30, Golden State Warriors-San Antonio Spurs (gara-2)

Nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 aprile

Ore 1, Toronto Raptors-Washington Wizards (gara-2)
Ore 2, Boston Celtics-Milwaukee Bucks (gara-2)
Ore 4.30, Portland Trail Blazers-New Orleans Pelicans (gara-2)

Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 aprile

Ore 1, Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers (gara-2)
Ore 3.30, Houston Rockets-Minnesota Timberwolves (gara-2)
Ore 4, Oklahoma City Thunder-Utah Jazz (gara-2)

Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 aprile

Ore 1, Miami Heat-Philadelphia 76ers (gara-3)
Ore 3, New Orleans Pelicans-Portland Trail Blazers  (gara-3)
Ore 3.30 San Antonio Spurs-Golden State Warriors (gara-3)

Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 aprile

Ore 1, Indiana Pacers-Cleveland Cavaliers (gara-3)
Ore 2, Washington Wizards-Toronto Raptors (gara-3)
Ore 3.30, Milwaukee Bucks-Boston Celtics (gara-3)

Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 aprile

Ore 20.30, Miami Heat-Philadelphia 76ers (gara-4)
Ore 23, New Orleans Pelicans-Portland Trail Blazers  (gara-4)
Ore 1.30, Minnesota Timberwolves-Houston Rockets (gara-3)
Ore 4, Utah Jazz-Oklahoma City Thunder (gara-3)

Nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 aprile

Ore 19, Milwaukee Bucks-Boston Celtics (gara-4)
Ore 21.30 San Antonio Spurs-Golden State Warriors (gara-4)
Ore 24, Washington Wizards-Toronto Raptors (gara-4)
Ore 2.30 Indiana Pacers-Cleveland Cavaliers (gara-4)