Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Summer League, la finale di Las Vegas è Lakers contro Blazers

NBA

Le grandi prestazioni di Josh Hart (37 punti) e Svi Mykhailiuk (31) spingono i Los Angeles Lakers alla vittoria contro i Cleveland Cavaliers. In finale affronteranno i Portland Trail Blazers, vincenti contro i Memphis Grizzlies: appuntamento nella notte tra martedì e mercoledì alle 4.00 su Sky Sport NBA

Los Angeles Lakers-Cleveland Cavaliers 112-109 2OT

Non ci sarà stato LeBron James a bordocampo, ma la sfida tra la sua nuova squadra (i Lakers) e la sua vecchia (i Cavs) ha riservato parecchio divertimento al pubblico di Las Vegas. Sono infatti serviti due supplementari ai gialloviola per avere ragione di Collin Sexton e compagni, riuscendo a raggiungere la seconda finale di Summer League consecutiva dopo quella dello scorso anno della coppia Lonzo Ball-Kyle Kuzma. Quest’anno i protagonisti assoluti si chiamano Josh Hart e Svi Mykhailiuk, autori rispettivamente di 37 e di 31 punti per mantenere immacolato il record dei Lakers nel torneo estivo (6 vittorie e 0 sconfitte). Ai Cavs non sono bastati i 27 punti di Sexton e i 17 a testa della coppia Jamel Artis e John Holland, fallendo l’ultima possibilità di pareggiare la sfida con la tripla sbagliata sulla sirena da Billy Preston. Hart e Mykhailiuk hanno fatto i maggiori danni alla difesa dei Cavs dalla lunga distanza segnando sei triple a testa, il primo su 15 tentativi (13/28 la sua prestazione dal campo) e il secondo su 11 (12/20 dal campo). Una precisione dall’arco che verrà molto utile nei quintetti insieme a LeBron James.

Portland Trail Blazers-Memphis Grizzlies 97-92

Sono bastati i canonici 48 minuti invece ai Blazers per avere ragione dei Grizzlies, spinti dalla super doppia doppia di Caleb Swanigan (21+16) e da quella di Zach Collins (13+12). I due lunghi hanno avuto vita facile sotto canestro complice l’assenza di Jaren Jackson Jr., che non è sceso in campo per i Grizzlies guidati dai 27 punti di Brandon Goodwin, dai 23 di Kobi Simmons e dai 19 di Markel Crawford dalla panchina. I Blazers potranno così prendersi la rivincita dello scorso anno, quando persero in finale proprio contro i Lakers per 119-98 nonostante la prestazione da 25 punti, 12 rimbalzi e 7 assist di Swanigan.