Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, la guida alla nuova stagione di Sky Sport NBA: fino a 12 match alla settimana, nascono gli account social

NBA

Sarà una stagione mai vista prima: un nuovo canale tematico, fino a 12 partite alla settimana, la programmazione di NBA TV e l'approfondimento su Sky Sport 24. In più la copertura su Skysport.it/NBA, l'app Sky Sport e la novità degli account su Facebook, Twitter e Instagram

SEGUI IL LIVE DI GOLDEN STATE-OKLAHOMA CITY

Ci eravamo lasciati lo scorso 8 giugno, con i Golden State Warriors vincenti in gara-4 sul campo dei Cleveland Cavaliers per il loro terzo titolo negli ultimi quattro. Ci ritroviamo più di quattro mesi dopo e di cose ne sono successe parecchie, a partire dal passaggio di LeBron James ai Los Angeles Lakers fino al trasferimento di Kawhi Leonard ai Toronto Raptors, e tutte le altre novità della lunga estate NBA. Novità che non si fermano solamente al campo, visto che da questa stagione l’offerta di Sky Sport per quanto riguarda la National Basketball Association si arricchisce ulteriormente: sul canale 206 è nato Sky Sport NBA, il canale che accende le luci sulla lega più spettacolare del mondo 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Un’offerta esclusiva sui canali Sky Sport che comprende almeno un match al giorno commentato in italiano fino a un massimo di 12 alla settimana, con oltre 350 partite live dalla regular season fino ai playoff (più del doppio rispetto allo scorso anno). Inoltre, la conferma dell’appuntamento domenicale con gli NBA Sundays, la partita di cartello della domenica sera in prime time italiano. A questo si aggiungerà a partire da dicembre anche l’NBA Saturday, con un match di altissimo livello in seconda serata italiana.

Il primo appuntamento della stagione: la Opening Night

Si comincia nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 ottobre con due partite di assoluto livello: la sfida tra i Boston Celtics e i Philadelphia 76ers alle 2.00 e, subito dopo a partire dalle 4.30, la cerimonia di consegna degli anelli ai campioni in carica dei Golden State Warriors, impegnati alla Oracle Arena contro gli Oklahoma City Thunder. Una grande notte di NBA da godersi in diretta o, per chi non potrà fare la nottata in piedi, in replica nel corso della giornata sul canale 206.

Come seguire la NBA su Sky Sport NBA

Il canale 206 sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di basket NBA: 24 ore al giorno di solo basket americano, con tutti i passaggi delle partite (da un minimo di 7, tutte commentato in italiano, più altre cinque in inglese) in diretta e in replica, oltre al resto della programmazione di NBA TV con i suoi studi, le sue partite storiche e i suoi speciali come Inside Stuff o NBA Action. Un compagno di viaggio imprescindibile per tutta la stagione. Scopri tutte le partite delle prime due settimane di regular season.

Notte martedì 16-mercoledì 17 ottobre

Ore 2                   Boston Celtics-Philadelphia 76ers                                           
Ore 4.30           Golden State Warriors-Oklahoma City Thunder

Notte mercoledì 17-giovedì 18 ottobre

Ore 2.30            San Antonio Spurs-Minnesota Timberwolves  

Notte giovedì 18-venerdì 19 ottobre

Ore 4.30            Portland Trail Blazers-Los Angeles Lakers

Notte venerdì 19-sabato 20 ottobre

Ore 2.30            Milwaukee Bucks-Indiana Pacers 

Notte sabato 20-domenica 21 ottobre

Ore 1                    Washington Wizards-Toronto Raptors
Ore 4.30            Los Angeles Lakers-Houston Rockets

Domenica 21 ottobre

Ore 24                Cleveland Cavaliers-Atlanta Hawks

Notte domenica 21-lunedì 22 ottobre

Ore 3                   Los Angeles Clippers-Houston Rockets

Come seguire la NBA su Sky Sport 24

Ampio spazio dedicato alla NBA anche sul canale all-news di Sky Sport: ogni giorno le notizie, i tabellini e gli highlights delle partite della notte, a cui si aggiungono gli approfondimenti a cura della redazione basket di Sky Sport per analizzare tutto quello che la NBA propone giorno dopo giorno.

Come seguire la NBA su skysport.it/NBA e sull’app Sky Sport

L’appuntamento mattutino di tutti gli appassionati è sul sito di Sky Sport, anche quest’anno confermato in esclusiva come sito ufficiale della NBA in Italia. Tutte le immagini, i video, i risultati e i temi della notte disponibili sul proprio pc o smartphone sin dal primissimo mattino, in versione mobile sull’app Sky Sport. Da non dimenticare gli appuntamenti con i match in live streaming eccezionalmente aperto a tutti per godere al massimo l’esperienza delle gare NBA.

Come seguire la NBA sui social: nascono gli account Sky Sport NBA

E infine una grande novità: tre nuovi account social Sky Sport NBA completamente dedicati ai fan del basket USA, che potranno continuare a seguire la lega su Facebook, Twitter e Instragram e commentarlo con l’hashtag dedicato #SkyNBA. Le ultime news dal mondo NBA, contenuti esclusivi, i live con i talent NBA di Sky e approfondimenti quotidiani su tutte le ultime notizie e tanto altro.