Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Devin Booker ne fa 38 e si vendica di Enes Kanter su Twitter

NBA

A undici mesi di distanza dal primo screzio tra Enes Kanter e Devin Booker, la guardia dei Phoenix Suns si è preso la sua vendetta segnandone 38 contro il lungo turco e prendendolo in giro su Twitter svelando il segreto di come ci è riuscito: "Pick and roll contro il 00 ad ogni azione"

IL PRECEDENTE DI GENNAIO TRA I DUE

Chissà da quanto tempo Devin Booker aveva pronto il tweet nelle sue bozze. Appena dopo la fine della partita contro i New York Knicks, vinta dai suoi Phoenix Suns grazie ai suoi 38 punti, il giovane ex Kentucky è andato su Twitter e ha tirato fuori un vecchio messaggio di Enes Kanter, ripagandolo con una vendetta servita freddissima. Lo scorso 27 gennaio il lungo dei New York Knicks aveva postato sul suo attivissimo account una foto di Booker che teneva una "L" tra le mani, a indicare la sconfitta riportata dai suoi Suns davanti ai 20 punti con 10 rimbalzi del lungo turco. Un attacco frontale arrivato dopo che i due si erano presi a male parole durante la gara, tanto da provocare il tecnico di Booker (poi espulso) e, non contento, continuato sui social network con una frase incendiaria: "Tieniti questa sconfitta. O ti rivolgi a me in maniera educata, oppure evita di farlo". Booker ha atteso undici lunghi mesi prima di potersi prendere la rivincita nei confronti di Kanter e stanotte, alla prima occasione utile dopo quella uscita, si è riscattato, pareggiando il suo massimo stagionale da 38 punti e spingendo i Suns alla terza sconfitta consecutiva. Come ci è riuscito? Lo ha scritto lui stesso su Twitter: "Pick and roll con il 00 ogni azione", riprendendo il tweet di gennaio del suo rivale.

Anche Jared Dudley si prende la rivincita: "Se l’è cercata lui"

Booker ci è riuscito segnando 14 dei 15 liberi che si è procurato, superando già solo con quelli l’intera produzione di Kanter, fermo a 13 punti con 10 rimbalzi e battuto anche dal diretto rivale Deandre Ayton, autore di una gara da 21 punti e 13 rimbalzi. Da qualche parte a Brooklyn sarà contento anche Jared Dudley, che lo scorso gennaio aveva utilizzato il suo account Twitter per rispondere per le rime a Kanter, scrivendogli: "Parli come se fossi in una squadra da playoff, guarda che non sei mica Russell Westbrook. Non lasciare che tutte le attenzioni che ricevi a New York ti diano alla testa. Sappiamo bene che tu in realtà sei soltanto un finto giocatore duro che ama passare il tempo su Twitter! Abbiamo già visto come LeBron ti ha fatto fare una brutta figura". Kanter rispose a quell’attacco dicendogli di "rimettersi sul tapis rulant" perché "hai il fisico di un giocatore già ritirato", e Dudley ribatté con una specie di profezia: "Sei stupido proprio come appari, ragazzo. Ricordati solo che la NBA sa esattamente chi sei: uno dei peggiori difensori di pick and roll della lega". E che commento poteva fare il veteranissimo dopo quanto successo ieri? "Se l’è cercata lui".