Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Summer League: partono i tornei nello Utah e in California: tutto live su Sky Sport

NBA

Al via lunedì notte sia la Salt Lake City Summer League che il California Classic: entrambi i tornei vedono 4 squadre impegnate e 3 giorni di sfide. Ecco quali squadre e giocatori da non perdere su Sky Sport NBA

IL 5 LUGLIO SI APRE LA SUMMER LEAGUE DI LAS VEGAS

In attesa che prenda il via la Summer League più nobile, quella che ogni anno si svolge a Las Vegas, nel Nevada – quest’anno dal 5 al 15 luglio – ci sono otto squadre già pronte a scendere in campo da stanotte, in due diversi tornei. Nello Utah va in scena la Salt Lake City Summer League, che ovviamente vede ai nastri di partenza i Jazz insieme a Grizzlies, Cavs e Spurs. Contemporaneamente, a Sacramento, prende il via la seconda edizione del California Classic, che oltre ai Kings annovera anche Warriors, Heat e Lakers.
Grande attrazione della prima manifestazione – quella disputata nello Utah - è la quinta scelta assoluta dell’ultimo Draft, Darius Garland, che debutterà ufficialmente con la maglia dei Cavs agli ordini del neo allenatore John Beilein, anche lui all’esordio, ma sempre restando a Cleveland c’è grande attenzione anche per vedere all’opera Kevin Porter Jr., scelto con l’ultima chiamata del primo giro da Milwaukee ma fortemente voluto dal front office dell’Ohio. Di grande interesse anche il roster dei San Antonio Spurs, perché nei texani si possono ammirare due giocatori al secondo anno come la guardia Lonnie Walker IV (che ha saltato quasi tutta la sua prima stagione per infortunio) e l’ala ex USC Chimezie Metu, insieme ai rookie appena selezionati al Draft 2019, ovvero Luka Samanic (n°19), Keldon Johnson (n°29) e Quinndary Weatherspoon (n°49). Non sarà del torneo invece Ja Morant, la seconda scelta assoluta dell’ultimo Draft: Memphis schiererà però sia Jevon Carter che Ivan Rabb e Yuta Watanabe, mentre per Utah entrambe le seconde scelte di quest’anno – Jarrell Brantley alla n°50 e Justin Wright-Foreman alla n°53 – saranno in campo.
Interessante anche curiosare tra matricole al debutto e giocatori già più conosciuti in mostra al Golden 1 Center di Sacramento: nella squadra di casa – i Kings – si rivedono volti noti come quello di Caleb Swanigan (che proprio nella Summer League di Las Vegas si era messo in mostra in passato) e Frank Mason III, ma nel roster di Sacramento ci sono anche le due scelte al secondo giro di quest’anno, Justin James e Kyle Guy. In campo per Golden State invece, altre vecchie conoscenze dal passato anche glorioso: su tutti Jimmer Fredette (10^ scelta assoluta nel 2010, reduce da un caffè con i Phoenix Suns sul finire di stagione), ma anche Malachi Richardson, visto già ai Kings e ai Raptors, e Damian Jones, in rotazione per Steve Kerr durante l’anno appena concluso. In maglia Warriors debutteranno anche i nomi selezionati all’ultimo Draft: su tutti Jordan Poole, il talento di Michigan scelto alla n°28, ma con lui saranno in campo anche Eric Paschall e Alen Smailagic, chiamati al secondo giro. L’unico giocatore selezionato dai Lakers all’ultimo Draft, Talen Horton-Tucker, sarà in campo a Sacramento con la canotta gialloviola, così come la scelta al primo giro di Miami Tyler Herro (n°13 assoluto), che dividerà il parquet con Duncan Robinson e Yante Maten, due giocatori con già qualche esperienza di NBA in maglia Heat.

Le due Summer League


SALT LAKE CITY SUMMER LEAGUE

4 squadre, dall’1 al 3 luglio | Salt Lake City, Utah
Utah Jazz
Memphis Grizzlies
Cleveland Cavs
San Antonio Spurs

CALIFORNIA CLASSIC
4 squadre, dall’1 al 3 luglio | Sacramento, California
Sacramento Kings
Golden State Warriors
Miami Heat
Los Angeles Lakers

Tutta la programmazione su Sky Sport NBA


Notte tra lunedì 1 e martedì 2 luglio

SALT LAKE CITY SUMMER LEAGUE
San Antonio Spurs vs. Cleveland Cavaliers – live all’1.00 su Sky Sport NBA
(in replica martedì alle 9.00)

Memphis Grizzlies vs Utah Jazz – live alle 3.00 su Sky Sport NBA

CALIFORNIA CLASSIC
Sacramento Kings vs. Golden State Warriors – live alle 5.00 su Sky Sport NBA
(in replica martedì alle 15.00)

Notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio

SALT LAKE CITY SUMMER LEAGUE
San Antonio Spurs vs. Memphis Grizzlies – live all’1.00 su Sky Sport NBA
(in replica mercoledì alle 9.00)

CALIFORNIA CLASSIC
Los Angeles Lakers vs. Golden State Warriors – live alle 3.00 su Sky Sport NBA

Miami Heat vs. Sacramento Kings – live alle 5.00 su Sky Sport NBA
(in replica mercoledì alle 15.00)

Mercoledì 3 luglio

CALIFORNIA CLASSIC
Golden State Warriors vs. Miami Heat – live alle 21.00 su Sky Sport NBA
(in replica giovedì alle 8.00)

Los Angeles Lakers vs. Sacramento Kings – live alle 23.00 su Sky Sport NBA

SALT LAKE CITY SUMMER LEAGUE
Cleveland Cavs vs. Memphis Grizzlies – live all’1.00 su Sky Sport NBA
(in replica giovedì alle 14.00)

San Antonio Spurs vs. Utah Jazz – live alle 3.00 su Sky Sport NBA
(in replica giovedì alle 17.00)