In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, media day: parte la stagione, tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Si è concluso il primo weekend della nuova stagione NBA - quello in cui sono stati presentati i nuovi giocatori, parlando di bilanci passati e soprattutto di progetti futuri: una nuova lunga cavalcata ci aspetta e queste sono le prime parole che arrivano da ben 22 franchigie che oggi hanno aprto le porte ai giornalisti

Condividi:

PHILADELPHIA | Al Horford: "Sento che qui a Philladelphia abbiamo un'opportunità di vincere e ce l'abbiamo adesso. Difficile rinunciare a un'occasione del genere"
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Al Horford: "Posso giocare da 4 o anche da 5: non ho ancora parlato con coach Brown ma soprattutto in attacco uno dei miei punti di forza è poter fare più o meno tutto. Se c'è bisogno che io tagli sui pick and roll, taglio; se c'è bisogno che mi apra per tirare, lo faccio; posso giocare in post. Faccio un po' di tutto, non ho problemi"
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Arrivano anche le prime parole di Al Horford: "Dobbiamo dare l'esempio partendo dalla difesa: sarà la difesa a determinare l'identità di questa squadra"
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Mike Scott torna anche sull'episodio occorso nel parcheggio dello stadio degli Eagles, e la rissa con un tifoso di Philadelphia offeso dalla maglia dei Redskins indossata da Scott (grande tifoso di Washington): "Sono io l'atleta professionista, avrei dovuto comportarmi meglio, avrei dovuto agire in maniera più responsabile. Ma quel tizio stava davvero esagerando, a un certo punto ho dovuto rispondere alle sue provocazioni, anche solo per vedere se aveva il coraggio di andare fino in fondo. Non ho nessuna simpatia per quell'individuo, ma questo non ha nulla a che fare con i tifosi di Philadelphia, che ammiro da sempre"
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Ancora Mike Scott: "Dal numero 1 al numero 5 possiamo cambiare su tutti: abbiamo tanta versatilità e molti centimetri. Le vibrazioni che sento in questo gruppo mi piacciono, usciamo spesso assieme, dal paintball alle partite di baseball, è bello passare del tempo assieme"
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | "Voglio tornare al mio mid range game e a giocare di più in post, come facevo al college - senza per questo voler essere Carmelo Anthony", dice Mike Scott sulle sue aspettative personali per la nuova stagione. 
- di Redazione SkySport24
CHARLOTTE | “Sono sempre stato e rimango un giocatore di squadra”, dice Nicolas Batum. “Farò quello che il coach mi chiederà di fare. Quest’anno sarà interessante, con coach Borrego ho parlato molto e siamo arrivati a conoscerci molto meglio”
- di Redazione SkySport24
WASHINGTON | Bradley Beal uno dei primi giocatori degli Wizards a salire sul podio per dare il via al media day della squadra della capitale: "Sono la faccia della franchigia? Non è una novità, lo sono stato - insieme con John Wall - anche durante gli ultimi anni. Ora con lui fuori ci sono solo più riflettori su di me, ma non è un problema"
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Il quintetto dei nuovi Sixers, con gli innesti di Josh Richardson e Al Horford
 
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Tobias Harris sul suo ruolo in campo: "Oggi mi chiedono se preferisco giocare da 3 o da 4. Quando sono entrato nella lega mi dicevano che non ero né uno né l'altro...", dichiara con un pizzico di polemica. 
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Harris torna anche sulla rinuncia a Team USA: "Non ho rimpianti, ho dovuto prendermi cura del mio corpo. Ovviamente avrei voluto essere in campo in Cina, non è stato facile guardare da fuori l'avventura della nazionale ai Mondiali". 
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Harris: "Ben Simmons è un 'topo da palestra'. Sta lavorando molto sul suo tiro, spesso durante l'estate ci siamo sentiti, via Facetime, e l'ho visto crescere molto, sia in campo che fuori". 
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | "Primo giorno di scuola" anche per i Sixers: "Sono certo che se andremo d'accordo e se riusciremo a costruire un ottimo gruppo saremo una squadra pericolosa, tra le migliori in difesa", le prime parole di Tobias Harris. "Abbiamo centimetri e versatilità per giocare in tanti modi diversi"
- di Redazione SkySport24
MIAMI | Primo appuntamento stagionale anche per gli Heat: Miami - dopo aver presentato con una conferenza stampa a parte Jimmy Butler - si svela ai suoi tifosi
- di Redazione SkySport24
Anche i Memphis Grizzlies della seconda scelta assoluta Ja Morant pronti a iniziare la nuova stagione
- di Redazione SkySport24
Ecco il calendario dei media day dei nostri giocatori: atteso a minuti il via di quello dei San Antonio Spurs di Marco Belinelli (ore 17.00 italiane), alle 18.00 è il momento di Nicolò Melli e dei New Orleans Pelicans della prima scelta assoluta Zion Williamson, mentre alle 21.00 prende il via anche l'avventura di Danilo Gallinari in Oklahoma. 
 
- di Redazione SkySport24
CHARLOTTE | "Dobbiamo sviluppare tanti giocatori, la nostra stagione sarà il risultato di uno sforzo di gruppo. Terry [Rozier] è pronto a mettersi alla prova, è 'affamato' e credo che il nostro sistema di gioco possa aiutarlo", dice coach Borrego sul suo nuovo acquisto
- di Redazione SkySport24
CHARLOTTE | Uno dei nuovi arrivi più attesi è quello di Terry Rozier (da Boston): “Sono stato sottovalutato per tutta la mia via, ho sempre giocato con una motivazione speciale. Ho iniziato nella G League, ora niente e nessuno può fermarmi. Sono ancora ‘affamato’ e per nulla soddisfatto di dove sono arrivato”
 
 
- di Redazione SkySport24

CHARLOTTE | Le prime parole sono quelle di coach Borrego, al secondo anno sulla panchina della squadra del North Carolina: "Mi sento molto più a mio agio rispetto allo scorso anno"

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto per i media day delle 22 squadre NBA che vedono iniziare oggi ufficialmente la loro stagione.

- di Redazione SkySport24