Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, media day: parte la stagione, tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Si è concluso il primo weekend della nuova stagione NBA - quello in cui sono stati presentati i nuovi giocatori, parlando di bilanci passati e soprattutto di progetti futuri: una nuova lunga cavalcata ci aspetta e queste sono le prime parole che arrivano da ben 22 franchigie che oggi hanno aprto le porte ai giornalisti

1 nuovo post
SAN ANTONIO | Gregg Popovich e il solito show ai microfoni, tra battute e risposte date a un po’ controvoglia: “Se vogliamo ritornare al successo in questa stagione, bisogna ripartire da una grande difesa. È la priorità n°1 per la una squadra che vuole ritrovare continuità di risultati”
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | Derrick Favors: "Zion Williamson? Vederlo dal vivo è diverso che vederlo in televisione. Non è per nulla altezzoso o arrogante: è bello stargli accanto. Sembra già un giocatore in questa lega da 10-12 anni ma è solo un ragazzino anche se nelle partitelle che abbiamo giocato assieme ha già piazzato un paio di giocate che hanno lasciato tutti a bocca aperta"
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | Derrick Favors: "Vedevo la potenzialità di questo gruppo e volevo farne parte. Utah doveva alleggerire il suo monte salari, così ho chiesto di essere ceduto ai Pelicans e sono stato accontentato. Possiamo davvero essere una buona squadra, abbiamo un roster più atletico di quello che avevamo nello Utah"
- di Redazione SkySport24
SAN ANTONIO | Altro riferimento dello spogliatoio texano è LaMarcus Aldridge, nonostante gli anni passano per tutti: “Sto ancora bene, nonostante pensiate che sia diventato un vecchietto. Resto in campo fino a quando avrò voglia di vincere. Le motivazioni sono sempre le stesse. D’estate sei fortunato perché puoi pensare soltanto all’attacco: quello è l’aspetto su cui si lavora a livello individuale, alla difesa inizieremo a pensarci adesso che riparte il training camp”
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | Brandon Ingram: "Sapere di avere questo grumo di sangue che poteva minacciare la mia salute mi ha spaventato, lo ammetto. Ma ho sempre pensato che sarebbe andato tutto per il meglio, sia i dottori che la mia famiglia mi hanno tenuto su di morale. Non è stato facile: a volte avevo problemi a respirare ma ora è tutto alle spalle, non devo più neppure assumere medicine speciali".
- di Redazione SkySport24
DALLAS | Rick Carlisle sul talento a disposizione e in particolare sul rookie dell’anno della passata stagione: “Doncic è la nostra point guard, anche se è un giocatore fuori dagli schemi. È unico nel suo genere: in tanti anni nella Lega, non ho mai visto un talento con le sue caratteristiche. È uno di quei giocatori che non scambierei in cambio di nessuno. Il suo più grande pregio è quello di rendere migliore qualsiasi compagno scenda al suo fianco sul parquet. Ricorda Larry Bird in questo”.
- di Redazione SkySport24
DALLAS | Kristaps Porzingis rassicura i tifosi texani: “Mi sento alla grande fisicamente, sono al 100%. Se devo essere sincero non mi sono mai sentito così tanto in forma”, confermando poi che il lavoro fatto in estate non era solo una “messa in scena” su Instagram
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | Zion Williamson: "Giocare a NBA2K ora è completamente diverso. Lo faccio sempre, con i miei amici di sempre, ma una volta sceglievo le squadre che volevo, creavo il mio giocatore, mentre adesso... boom, sono già lì"
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | Zion Williamson: "Mentirei se dicessi di non aver mai sognato questo momento: da quando fin da bambino tiravo nel cesto dei panni sporchi una palla fatta di calzini sognavo di essere qui e giocare nella NBA"
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Joel Embiid, in splendida forma dopo il riposo estivo, racconta di aver perso 11kg durante la off-season aggiungendone però due di solo muscoli, senza rinunciare a nulla nella sua dieta: “Non ho tagliato nulla, sono rimasto soltanto molto concentrato su quello che sapevo di dover fare. So bene di non poter controllare quello che succederà nella stagione a livello di infortuni, ma devo farmi trovare pronto ed evitare il più possibile il pericolo”
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | Ed ecco arrivare le parole di Zion Williamson: "Sono felicissimo, finora non avrei potuto chiedere di più alla mia nuova avventura. Due anni fa ero un ragazzo all'ultimo anno di liceo e oggi sono qui: mi sembra tutto un bellissimo sogno".
- di Redazione SkySport24
MIAMI | Erik Spoelstra sull’arrivo in estate di Jimmy Butler, con cui ha già iniziato a costruire un rapporto di amicizia in estate - ci sono state tra di loro telefonate e cene per condividere idee e progetti nelle scorse settimane: “L’unica cosa che conta è il modo in cui si inserisce nel nostro gruppo. Per noi è perfetto perché sa incidere su entrambi i lati del campo. È un giocatore che non ha paura di prendersi responsabilità quando il pallone pesa: è quel tipo di talento”
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | Joel Embiid: "Mi mancherà molto non avere più in squadra JJ Redick e Jimmy Butler: lui era come un fratello per me". 
- di Redazione SkySport24
MIAMI | Coach Spoelstra entusiasta dell’opportunità di proseguire per altri quattro anni l’avventura sulla panchina della squadra della Florida: “Quella che stiamo per affrontare è una stagione totalmente nuova, sia a Est che a Ovest. Ci saranno tante opportunità da cogliere, quello che mi entusiasma di più al momento è l’idea che non conosciamo il limite di questo gruppo. Non sappiamo fino a dove potremo arrivare: sarà un’avventura tutta da scoprire”
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | Lonzo Ball: "Sono felice di essere qui. Abbiamo tanto talento e un buon mix di giovani e veterani".
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | J.J. Redick: "La mia prima, vera conversazione con Zion Williamson l'ho avuta solo un paio di settimane fa", confessa il tiratore dei Pelicans. Che da veterano vede la sua "finestra" temporale diventare sempre più corta: "Per me arrivare ai playoff e giocare per vincere è fondamentale. Così gli ho detto: 'Vedi di non fare casini!'". 
- di Redazione SkySport24
NEW YORK | Un figlio della Grande Mela come Taj Gibson ritorna a casa: "Avevo tante buone offerte ma New York era da sempre un punto fisso nella mia testa"
- di Redazione SkySport24
DALLAS | Boban Marjanovic e Kristaps Porzingis si prendono gioco così di JJ Barea...
 
 
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | J.J. Redick: "Mi aspetto di fare i playoff. Questo è l'obiettivo della squadra"
- di Redazione SkySport24
BOSTON | Tacko Fall, uno dei giocatori più fotografati e inseguiti dai giornalisti durante il media day dei Celtics, spera di conquistare un posto nelle rotazioni di Brad Stevens e nel frattempo è costretto a fare i conti con il freddo di Boston: “Oggi è stata una giornata particolarmente rigida, sono sicuro che per voi che abitate qui sia la norma. Io invece negli ultimi sei anni ho vissuto in Florida e in Senegal… Ma sono pronto a vincere anche questa sfida!”
- di Redazione SkySport24