Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kevin Durant e la "crociata" su Twitter per il look casual degli allenatori

NBA
©Getty
ORLANDO, FL - JULY 22: Head coach Doc Rivers of the LA Clippers talks with Terance Mann #14 of the LA Clippers during the game on July 22, 2020 at The Arena at ESPN Wide World of Sports Complex in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

Sempre attento e sempre attivo sui social, alla superstar di Brooklyn piace la decisione della lega di liberare gli allenatori nella bolla di Orlando dall'obbligo di giacca-pantalone-cravatta imposto normalmente dal dress code. E chiede che in panchina il look cambi per sempre

Non è a Orlando, non è mai sceso in campo quest’anno con la maglia dei suoi Brooklyn Nets ma Kevin Durant vede e osserva tutto. Poi — quando vuole — commenta anche, ovviamente su Twitter: come ha fatto recentemente, con un tweet curioso perché riguardante il look degli allenatori in panchina. “Rendiamo normale vedere gli allenatori in pantaloni e polo”. Al n°7 dei Nets, evidentemente, non dispiace il nuovo look più casual concesso dalla NBA ai propri allenatori nella bolla di Orlando, dove non ci sono tifosi sugli spalti e dove anche le sessioni media con i giornalisti sono condotte in maniera virtuale: niente più obbligo (voluto ancora da David Stern, nella famosa stretta sul dress code) di giacca e cravatta in panchina, accettate invece polo a maniche sia lunghe che corte. Una concessione subito colta al volo da parecchi allenatori NBA — da Doc Rivers (Clippers) a Luke Walton (Kings), da Brad Stevens (Celtics) a Mike D’Antoni (Rockets) — e che piace parecchio anche a Durant. Tanto da voler lanciare una sorta di crociata sui social.