Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, ancora storie tese con Doncic: Marcus Morris espulso nel primo quarto. VIDEO

IL CASO
©Getty

Con 67 secondi da giocare nel primo quarto, Marcus Morris stende con un bruttissimo fallo Luka Doncic: gli arbitri non esitano, fischiano un flagrant foul di tipo 2 e mandano negli spogliatoi il n°31 dei Clippers, immediatamente espulso. Dopo la partita lo sloveno si lamenta e Morris lo prende in giro sui social

Doncic non aveva gradito il "pestone" subìto in gara-5: "Volontario? Ognuno ha la sua opinione. Voi cosa dite? Io ho la mia", le parole dello sloveno, sicuramente poco convinto della casualità dello scontro di gioco con Marcus Morris, che aveva aggravato l'infortunio alla caviglia dello sloveno dei Mavericks. Morris si era professato innocente ("Gioco contro i migliori da 10 anni, pensare che voglia fare male a qualcuno volontariamente è da pazzi"), ma alle parole non ha fatto seguire i fatti. Con poco più di un minuto da giocare nel primo quarto, proprio il n°31 dei Clippers ha colpito violentemente Doncic in entrata con un intervento che gli arbitri hanno immediatamente classificato come "flagrant foul di tipo 2", con la conseguente espulsione immediata dell'ala di coach Rivers. Che nell'intervista a caldo prova a difendere il suo giocatore ("Espulso solo perché si chiama Morris, paga la sua reputazione") ma due indizi - anche se non sono tre... - fanno quasi una prova.

Le parole di Doncic, la presa in giro di Morris dopo la partita

Un gesto del genere non poteva che essere discusso anche dopo la partita. Luka Doncic davanti alla stampa ha dichiarato: "Speravo che quanto fatto la prima volta [il pestone in gara-5, ndr] non fosse intenzionale, ma ripensandoci alla luce di questo fallo, sapete già quello che penso. Non voglio avere a che fare con un giocatore del genere". Morris su Instagram, leggendo quelle frasi dall'account di Bleacher Report, ha lasciato un commento caustico: "Continua pure a piangere. Clippers in 6", sottolineando il risultato della serie.