Please select your default edition
Your default site has been set

WNBA, cominciano i playoff in diretta su Sky Sport: tre partite in onda

WNBA
©Getty

Le protagoniste della WNBA si preparano a vivere il momento più importante dell’anno: si comincia con le sfide a eliminazione diretta tra Chicago e Connecticut e tra le campionesse in carica di Washington contro Phoenix. Le vincenti affronteranno Minnesota e Los Angeles, mentre Las Vegas e Seattle sono già in semifinale. Le partite saranno su Sky Sport col commento di Geri De Rosa e Marco Crespi

Anche la WNBA è arrivata ai playoff. Nella bolla di Bradenton, Florida, ci sono otto squadre rimaste in corsa per conquistare il titolo 2020. Si comincia con le prime due gare a eliminazione diretta: ad affrontarsi saranno le Connecticut Suns e le Chicago Sky (senza Bria Holmes, vittima di un infortunio al ginocchio nella gara di una settimana fa contro Phoenix), mentre le campionesse in carica delle Washington Mystics incontreranno le Phoenix Mercury. Chi vince passa al turno successivo, dove ad attenderle (sempre con gara a eliminazione diretta) ci sono le Los Angeles Sparks e le Minnesota Lynx in due partite previste per la notte tra giovedì e venerdì. Dopodiché da domenica cominceranno le due serie di semifinale al meglio delle cinque partite, dove sono già qualificate le Las Vegas Aces (testa di serie numero 1) e le Seattle Storm (seed numero 2 pur avendo lo stesso record, 18-4). Chi uscirà vincente dalle due serie si affronterà in finale, sempre al meglio delle cinque partite.

Playoff WNBA su Sky Sport: date e orari

Su Sky Sport si comincia con tre partite. Si parte nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 all'1.00 su Sky Sport Arena con Chicago-Connecticut (replica con commento in italiano mercoledì alle 11.00 su Sky Sport NBA), per poi continuare nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 su Sky Sport Arena con la sfida tra le Minnesota Lynx e la squadra con la testa di serie più alta tra le vincenti del primo turno (replica con commento in italiano venerdì alle 11.00 su Sky Sport NBA). Infine domenica 20 settembre appuntamento in diretta alle 19.00 con una gara-1 delle semifinali: tutte le partite saranno commentate dal duo formato da Geri De Rosa, voce del basket femminile su Sky, e Marco Crespi, ex allenatore della nazionale femminile di basket e ora CT della nazionale svedese.

 

Mercoledì 16 settembre: Chicago-Connecticut (diretta Sky Sport Arena all'1.00, replica con commento in italiano ore 11.00 su Sky Sport NBA)

 

Venerdì 18 settembre: Minnesota Lynx-vincente primo turno (diretta Sky Sport Arena, replica con commento in italiano ore 11.00 su Sky Sport NBA)

 

Domenica 20 settembre: gara-1 primo turno playoff (ore 19.00 in diretta su Sky Sport NBA con commento in italiano)