Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Danilo Gallinari apre la free agency: "Dove andrò in futuro?". FOTO

SOCIAL

Con un post sul suo profilo Instagram, Danilo Gallinari ha aperto la sua free agency, pubblicando una sua foto senza maglia e quattro immagini di lui con le quattro divise indossate in carriera, da New York a Denver fino a L.A. Clippers e OKC. Un modo per dire addio ai Thunder? L'ex compagno Jusuf Nurkic gli ha risposto su Twitter

Che Danilo Gallinari non avrebbe proseguito la sua avventura agli Oklahoma City Thunder era chiaro ormai già da diverso tempo. Ma ora è il diretto interessato a chiedere ai suoi followers quale sarà il suo futuro: in un post sui social, il Gallo ha pubblicato una sua foto senza maglia e quattro immagini di lui con le quattro divise indossate in carriera, da New York a Denver fino a L.A. Clippers e OKC. Il testo poi è significativo: "Where to next?", dove sarà la prossima fermata? Una domanda a cui ha ricevuto una risposta piuttosto significativa da un suo ex compagno ai tempi di Denver come Jusuf Nurkic, ora in forza ai Portland Trail Blazers. Il lungo bosniaco gli ha scritto "Brate" (fratello) con una faccina che ride, come a proporgli di raggiungerlo in Oregon. Basterà a convincerlo?

Le possibili destinazioni per Gallinari

Quella che si avvicina sarà una free agency molto importante per il Gallo, che a 32 anni compiuti vorrebbe cercare l'ultimo contratto "pesante" della carriera, capitalizzando su una grande stagione in maglia Thunder. Il contesto di questo mercato, in cui la pandemia comunque avrà un suo peso, rende però complicato trovare una squadra con lo spazio salariale necessario per accontentare le sue richieste: ecco allora che la sua decisione potrebbe virare verso un contratto meno remunerativo, ma che gli possa permettere di competere per il titolo subito, cosa che non ha potuto fare in carriera. A febbraio i Miami Heat si erano fatti avanti in maniera concreta, oggi sono reduci dalle Finals NBA: può essere Miami la prossima destinazione del Gallo? Lo scopriremo solo tra un mese, quando si aprirà (tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre) il mercato dei free agent NBA.