Please select your default edition
Your default site has been set

Barack Obama segna da tre e Joe Biden lo esalta: "Solo rete!". VIDEO

VIDEO

Al termine di un intervento nella palestra universitaria, Barack Obama ha preso un pallone e ha provato una tripla dall’angolo, segnando un gran canestro in bello stile. Allontanandosi verso l’uscita ha scherzato: “È questo che faccio, voi non capite”. Il candidato alla presidenza Joe Biden allora lo ha esaltato: “Solo rete!”. Sui social anche i giocatori NBA, a partire da LeBron James, hanno commentato il canestro del 44° Presidente degli Stati Uniti d’America

Barack Obama non ha mai nascosto di essere un grandissimo appassionato di pallacanestro. E come qualsiasi appassionato di basket, se c’è un pallone e un canestro nelle vicinanze, bisogna provare un tiro — anche se stai facendo campagna elettorale per il tuo storico vice, Joe Biden. Durante una sosta in una palestra a Flint, in Michigan, prima di andarsene il 44° Presidente degli Stati Uniti d’America non ha resistito alla tentazione di provare una tripla, ricevendo il pallone fuori dal campo e prendendosi un tiro da tre dall’angolo: ovviamente Obama ha segnato in bello stile, provocando gli “Whoa” dei presenti e allontanandosi verso l’uscita scherzando “Questo è quello che faccio, voi non capite”. Il candidato democratico alla presidenza Joe Biden, decisamente divertito, lo ha seguito verso l’uscita dicendo “Solo rete!”, in un momento diventato immediatamente virale. “Andate là fuori e votate, e portate altre due persone con voi. È come segnare una tripla per la democrazia” ha scritto Obama su Instagram condividendo il video, mentre su Twitter ha scelto un messaggio più breve: “Shoot your shot”, prenditi il tuo tiro.

La reazione di LeBron James e gli altri su Twitter

Il video, diventato immediatamente di grande successo sui social, non è sfuggito ai giocatori NBA, a partire da LeBron James. Il Re, che giusto ieri aveva pubblicato una puntata di “The Shop” insieme a Obama, ha scritto su Twitter: “Adesso però ti stai dando delle arie amico mio! Questo è quello che fai, eh? Ok, ok, capisco. Solo rete!”. Anche Jayson Tatum non ha perso l’occasione di commentare, seppur in maniera più lapidaria: “Il più grande di sempre”.