Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James svela i dettagli della trama del nuovo "Space Jam"

NBA

"Ci sarà una partita di pallacanestro, ma gli avversari saranno guidati da un'intelligenza artificiale malvagia". E al centro del film c'è il rapporto padre-figlio tra LeBron e Dom, con il primo chiamato a riconquistare la fiducia del secondo 

In campo solitamente quello che LeBron James vuole, lo ottiene. Ora il n°23 dei Lakers ha un nuovo desiderio: “La mia speranza è che le sale e i cinema di tutta America, di tutto il mondo, possano riaprire proprio nel weekend in cui uscirà ‘Space Jam: a new legacy’ (il 16 luglio). Sarebbe bellissimo”, ha dichiarato la superstar gialloviola nel suo ultimo intervento a “Road Trippin'”, il podcast con Richard Jefferson e Channing Frye. Dell’attesissimo film che riprende quello uscito nel 1996 con protagonista Michael Jordan sono circolati poi nelle ultime ore i dettagli della trama. Alcuni li ha forniti lo stesso LeBron: “Innanzitutto cominciamo col dire che non è un sequel — specifica James — e difatti non si chiama ‘Space Jam 2’ ma ‘Space Jam: a new legacy’. Ci sarà comunque una partita di basket, e affronteremo avversari che non fanno parte di questo mondo. Ma ‘Space Jam: a new legacy’ è un film che ha al centro i rapporti familiari, tra me e mio figlio: io che gli chiedo di fare una certa cosa — ovvero giocare a basket, diventare un giocatore — perché così sono cresciuto io, e lui che a un certo punto mi esclude dalla sua vita, costringendomi a riguadagnare da capo la sua fiducia”.

In campo contro un'intelligenza artificiale malvagia

Tunes vs. Goons” — così viene ribattezza la sfida tra i buoni capitanati da LeBron e i cattivi — è però una gara che si gioca su territori nuovi: c’è infatti un’intelligenza artificiale malvagia a comandare le azioni della squadra che sfida LeBron, Bugs Bunny e tutto il gruppo dei Looney Tunes. L’esito di questa partita è ciò che permetterà a James di riconquistare la fiducia del figlio Dom e affermare il potere di essere sempre se stessi: un insegnamento che può essere facilmente estrapolato da un campo di basket e applicato alla vita di tutti i giorni.

lebron_space_jam_2

leggi anche

Il figlio di LeBron in Space Jam 2 non sarà Bronny