Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Dion Waiters pensa già al ritiro a 29 anni: "Non sopporto la politica"

PAROLE
©Getty

In una diretta su Instagram Dion Waiters ha ammesso di pensare già al ritiro: “A livello di gioco, sappiamo come vanno le cose. Ma è la politica della NBA che non sopporto più. Mi ritirerò prima di finirci dentro”. Waiters, campione NBA nella bolla con i Los Angeles Lakers, non ha ancora compiuto 30 anni

Ritirarsi da campioni in carica è uno dei sogni di buona parte dei veterani NBA, specialmente quelli che hanno inseguito a lungo l’anello senza arrivare a conquistarlo. Ma cosa succede se a pensare al ritiro è un campione NBA in carica… che non ha neanche compiuto 30 anni? È il caso di Dion Waiters, che dopo aver vinto (seppur senza mai alzarsi dalla panchina) il titolo con i Los Angeles Lakers nella bolla di Orlando, ora sta pensando di ritirarsi. “Sto contemplando questa possibilità” ha detto in una diretta Instagram. “È la politica della NBA che non fa per me. Per quanto riguarda il gioco, sappiamo come vanno le cose. Ma proprio non posso sostenere la parte politica, non la sopporto. Mi ritirerò prima di finirci dentro”. Bisogna inevitabilmente prendere con le molle qualsiasi parola detta in una diretta Instagram, però è vero che i giorni di Waiters in NBA sembrano giunti al capolinea: dopo essere stato cacciato dai Miami Heat (complici i problemi di comportamento e l’affaire “orsetti gommosi”) e tagliato dai Memphis Grizzlies, l’ex Cavs non è riuscito a ristabilire il suo valore con i Lakers, dove ha ritrovato il suo ex agente Rob Pelinka. Ed evidentemente durante la free agency nessuno si è fatto vivo con lui, portandolo a pensare al ritiro nonostante abbia appena compiuto 29 anni lo scorso 10 dicembre. Chissà se la sua è stata solo una “sparata” per portare attenzione su di sé oppure se davvero ci sta pensando.

Nick Young vola in Cina: giocherà con gli Zhejiang Lions

Per un ex Laker che pensa al ritiro, ce n’è un altro che torna in campo: Nick Young ha infatti deciso di giocare per gli Zhejiang Lions della lega cinese. Il 35enne troverà un altro ex giocatore NBA come Wilson Chandler e farà il suo ritorno in campo a due anni di distanza dall'ultima volta, quando nel 2018 aveva vinto il titolo con i Golden State Warriors e successivamente era durato giusto quattro partite con i Denver Nuggets. Per lui, però, i giorni da giocatore non sono ancora conclusi.