Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Nico Mannion, Golden State lo richiama in squadra dopo la parentesi in G League

il ritorno
©Getty

A seguito delle ottime prestazioni fatte registrare nelle prime settimane trascorse a Orlando nella bolla della G League con i Santa Cruz Warriors, l’azzurro scelto al secondo giro da Golden State è stato richiamato e aggiunto al roster già per la sfida contro Portland. Un ottimo segnale, con la speranza di riuscire a trovare spazio sul parquet nelle prossime gare

La G League serve esattamente a questo: mettere minuti nelle gambe, ritrovare ritmo e confidenza sul parquet e mettere in mostra le proprie doti contro avversari di livello più basso rispetto a quelli NBA. Nico Mannion, consapevole nel momento in cui ha firmato un two-way contract di poter essere impiegato anche con i Santa Cruz Warriors, non si è lasciato abbattere dal confinamento nella bolla di Orlando in G League, ma ha vissuto l’esperienza come il modo per poter finalmente far capire allo staff tecnico di Golden State di che pasta è fatto. Sono bastate infatti nove partite - tutte giocate da titolare e durante le quali ha mostrato di poter essere più determinante anche di un veterano come Jeremy Lin - viaggiando a cifre importanti nei 33 minuti trascorsi sul parquet: 19 punti, 7 assist e oltre 3 rimbalzi a gara, con un paio di recuperi di media a riempire un boxscore che Steve Kerr e i suoi uomini hanno letto con grande piacere. Per quello gli Warriors hanno deciso di richiamarlo assieme a Jordan Poole, con buona pace di Santa Cruz che grazie alle sue prestazioni è in lotta per uno dei primi posti tra le squadre della lega di sviluppo. Adesso è tempo di tornare a calcare i parquet NBA, nella speranza di poter giocare anche più dei 6 minuti di media che Golden State gli ha concesso nelle prime sei partite in carriera da professionista.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport