Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Jrue Holiday ha convinto Milwaukee (e viceversa): estensione per 4 anni e 160 milioni

NBA
©Getty

Una Pasqua da ricordare quella della point guard dei Bucks, che in anticipo sulla scadenza del proprio contratto (era titolare di una player option per la prossima annata) ha scelto di estendere e di legarsi alla franchigia del Wisconsin per il medio/lungo periodo. È lui, per i Bucks, la terza star ideale da affiancare ad Antetokounmpo e Middleton

La notizia arriva (direttamente dall’agente del giocatore Jason Glushon) all’insider NBA Shams Charania: Jrue Holiday — arrivato in offseason ai Bucks nello scambio con New Orleans — resterà a Milwaukee a lungo. Franchigia e giocatore, infatti, si sono accordati per un’estensione contrattuale di 4 anni per 160 milioni di dollari complessivi. Holiday era titolare di una player option a oltre 26 milioni di dollari per la prossima stagione, ma la point guard dei Bucks ha scelto di estendere già ora per assicurarsi il futuro nella franchigia del Wisconsin dove “dopo la trade di novembre, ha acquistato familiarità con i compagni, il coaching staff e la dirigenza al punto da voler impegnarsi a lungo termine con la società nella speranza di poter competere per il titolo per i prossimi anni a venire”, riporta Charamia.

leggi anche

Holiday, parte del suo stipendio va in beneficenza

Con 17 punti di media su 38 gare disputate, oltre a 5.4 assist e 4.6 rimbalzi, sfiorando il 51% al tiro con il 39% da tre punti, Holiday nella visione dei Bucks è quindi la terza star da affiancare a Giannis Antetokounmpo (sotto contratto fino al 2024-25) e Khris Middleton (player option da più di 40 milioni di dollari per la stagione 2023-24) per puntare al titolo NBA finora sempre sfuggito nelle due apparizioni (deludenti) ai playoff dell’ultimo biennio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche