Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays, Detroit sfida New York alle 21.30 su Sky Sport NBA

NBA SU SKY

Terzo incontro stagionale tra Pistons e Knicks, con i primi due vinti nettamente dalla squadra di coach Tom Thibodeau che sta trovando risposte insperate dai suoi giovani a roster Tanto talento verde in campo da una parte e dall’altra, a partire dalla sfida tra Cade Cunningham e RJ Barrett

Se i New York Knicks non sono ancora ufficialmente in vacanza è solo per una questione di matematica, visto che le cinque partite che li separano dal decimo posto nella Eastern Conference sono ormai irrecuperabili a otto gare dal termine della regular season. Questo finale di stagione servirà però a coach Tom Thibodeau per valutare e dare spazio ai tanti giovani presenti nel suo roster, che nelle ultime due gare vinte hanno dato ottime indicazioni specialmente nel successo in rimonta ai danni dei Miami Heat. Una partita nella quale a farla da padrone è stato Immanuel Quickley, autore di 20 dei suoi 23 punti nel solo ultimo quarto, ma anche Obi Toppin sta dando buone risposte con 14.3 punti e 8.7 rimbalzi di media da quando Julius Randle ha dovuto fermarsi per un problema al quadricipite. Thibodeau ha detto di preferire sempre la presenza del suo miglior marcatore in campo, ma si è detto anche contento di come hanno risposto i suoi giocatori in campo: "La stagione è lunga, c’è bisogno di tutti. È il motivo per cui la profondità è così importante nella NBA di oggi. Amiamo i nostri giovani: ci portano energia ogni giorno, ed è il loro lavoro".

Dall’altra parte i Detroit Pistons sono a una sconfitta di distanza dal "pareggiare" gli Houston Rockets e gli Orlando Magic per il peggior record della NBA con 20 vittorie e 55 sconfitte. Non che non ci stiano provando: l’ultima sfida contro gli Washington Wizards si è conclusa solo nei minuti finali, trovando 25 punti da parte di Marvin Bagley e 22 con 7 rimbalzi e 9 assist di Cade Cunningham per sopperire all’assenza di Jerami Grant, uscito nel primo quarto per un infortunio al polpaccio. La squadra di coach Casey ha però molto da sistemare, a partire dall’approccio pessimo avuto nel secondo quarto (nel quale hanno concesso 35 punti agli avversari) e le difficoltà al tiro perimetrale, ben illustrate dal 6/32 dell’ultima partita — coincisa con la settima sconfitta nelle ultime nove gare disputate. Servirà decisamente altro per vincere questa: l’appuntamento è per le 21.30 in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina.

DURHAM, NC - NOVEMBER 12: Paolo Banchero #5 of the Duke Blue Devils goes up for a dunk against the Army Black Knights during the second half at Cameron Indoor Stadium on November 12, 2021 in Durham, North Carolina. (Photo by Lance King/Getty Images)

approfondimento

A chi somiglia Banchero? I paragoni del Draft