Please select your default edition
Your default site has been set

NBA mercato Lakers: arriva Sterling Brown, confermati Reaves e Gabriel, si pensa a Cousins

NBA
©Getty

Complici gli infortuni che terranno fuori Austin Reaves e Lonnie Walker IV per almeno un paio di settimane, i Los Angeles Lakers sono corsi ai ripari firmando il veterano Sterling Brown con un contratto di 10 giorni. Nel frattempo gli accordi con Reaves e con Wenyen Gabriel sono stati garantiti fino al termine della stagione, e per l’ultimo posto a roster si pensa anche a un provino per DeMarcus Cousins

Le tanto attese trade in grado di dare una svolta alla stagione dei Los Angeles Lakers non sono ancora arrivate, ma nel frattempo la dirigenza si sta muovendo ai margini del roster. Complici gli infortuni di Austin Reaves (bicipite femorale) e Lonnie Walker IV (contusione al coccige e tendinite al ginocchio) che li terranno fuori per almeno un paio di settimane, i gialloviola hanno firmato con un contratto di 10 giorni il veterano Sterling Brown, che coach Darvin Ham ha già avuto quando è stato assistente ai Milwaukee Bucks. Una soluzione di passaggio in attesa di capire come occupare l’ultimo posto a roster, dando un’occhiata a diverse opportunità sul mercato dei free agent: oltre a Brown, anche Tyler Dorsey (appena rilasciato dai Dallas Mavericks) ha fatto un provino a Los Angeles per i Lakers, e secondo quanto scritto da Chris Haynes di Bleacher Report il quattro volte All-Star DeMarcus Cousins si allenerà di fronte alla sua ex squadra (ha fatto parte del roster nel 2019-20, ma senza mai scendere in campo riabilitandosi dalla rottura del legamento crociato anteriore) cercando di tornare in NBA dalla porta di servizio, dopo aver disputato 48 partite (17 con Milwaukee e 31 con Denver) nella passata stagione.

Garantiti i contratti di Reaves e Gabriel

Ieri era un giorno importante nel mondo NBA perché buona parte dei contratti non garantiti andavano confermati o tagliati per il resto della stagione. I Lakers hanno avuto pochi dubbi nel confermare quelli di Austin Reaves e Wenyen Gabriel fino al termine della stagione, dando ulteriore fiducia a due giocatori che si sono resi utili già lo scorso anno e che si sono riconfermati tali entrando stabilmente nella rotazione di coach Ham. I gialloviola, sempre privi di Anthony Davis il cui recupero sta però procedendo bene, sono nel loro miglior momento della stagione, avendo vinto le ultime quattro partite consecutive (non era mai accaduto quest’anno) e rilanciandosi nella corsa per conquistare almeno un posto al play-in.

LOS ANGELES, CA - DECEMBER 13: Anthony Davis #3 of the Los Angeles Lakers high-fives teammate LeBron James #6 during the game against the Boston Celtics on December 13, 2022 at Crypto.Com Arena in Los Angeles, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2022 NBAE (Photo by Andrew D. Bernstein/NBAE via Getty Images)

approfondimento

Lakers e non solo: i peggiori supporting cast NBA