Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, le parole di Bulls e Pistons prima della sfida di Parigi

NBA
©Getty

Chicago e Detroit si sfideranno questa sera (giovedì 19 gennaio) a Parigi in occasione dell'NBA Paris Game 2023. Prima della partita sono arrivate le parole del veterano dei Bulls Goran Dragic e dei giocatori dei Pistons, che hanno parlato del match e fatto il punto sulla stagione fino a questo momento. La partita in diretta su Sky Sport NBA dalle 21

Goran Dragic è arrivato in estate a Chicago portando la sua grande esperienza, viste le 14 stagioni NBA alle spalle. Prima del match di Parigi contro Detroit ha spiegato di essere soddisfatto del suo ruolo in squadra, con 10-15 minuti a disposizione per dare il suo contributo (a 36 anni compiuti). "Sono ancora qui - ha detto - quindi tutto bene. Sono felice di poter condividere la mia esperienza con i compagni più giovani". A livello di risultati la stagione dei Bulls è stata però fin qui sotto le aspettative (10° posto a Est con 20 vittorie e 24 sconfitte). "Stiamo ancora cercando di capire come migliorare - ha proseguito lo sloveno - abbiamo troppi alti e bassi. Abbiamo battuto le migliori squadre della lega e perso con quelle con record negativi. Ci stiamo lavorando, ma quello che possiamo fare per uscire da questa situazione è parlarne tra noi apertamente".

Le ambizioni dei Pistons

Record negativo - ma con meno sorpresa - anche per i Pistons, ultimi a Est con solo 12 vittorie e 35 sconfitte. Per il veterano della squadra Cory Joseph il problema principale è l'esperienza. "Siamo una squadra di talento - ha spiegato - ma non abbiamo molta esperienza, e quella è la chiave di tutto. Dobbiamo sfruttare ogni momento per crescere, dalle sessioni video agli allenamenti prendendo tutto molto seriamente". Nonostante il presente complicato però Saddiq Bey ha grandi aspettative sul futuro della franchigia. "Non ci poniamo limiti - ha detto la 19^ scelta assoluta del 2020 - prima o poi vogliamo vincere tutto. Vogliamo diventare una delle migliori squadre della lega". Vedremo se Detroit inizierà la sua crescita già questa sera a Parigi contro Chicago. Appuntamento alle 21 su Sky Sport NBA.