Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James prepara un'altra serata storica al Madison Square Garden

NBA
©Getty

La superstar dei Lakers non è sceso in campo nella notte a Brooklyn, nella sfida persa dai suoi Lakers contro i Nets. Ma per la gara successiva, quella contro i New York Knicks sotto i riflettori del Garden (dove 14 anni fa già segnò 52 punti in maglia Cavs), ha messo nel mirino Mark Jackson e Steve Nash per diventare il 4° miglior assistman nella storia della lega. Un appuntamento imperdibile, anche sugli schermi di Sky Sport

Mentre tutto il mondo aspetta con impazienza il sorpasso a Kareem Abdul-Jabbar che incoronerà LeBron James come miglior realizzatore nella storia della NBA (gli mancano 117 punti), il n°6 gialloviola ha messo prima ancora nel mirino due altri obiettivi, che potrebbe raggiungere già a partire dalla prossima partita. Assente (proprio come Anthony Davis) per la gara disputatasi nella notte al Barclays Center contro i Brooklyn Nets (e persa dai Lakers) James dovrebbe ritornare in quintetto questa notte quando i suoi Lakers completeranno la trasferta newyorchese affrontando in back-to-back i New York Knicks. E le luci del Madison Square Garden, si sa, piacciono da sempre al "Re", che potrebbe scendere in campo contro i Knicks con un occhio al "tassametro" non dei suoi punti, bensì a quello degli assist. Al momento infatti sono 10.327 e nelle ultime tre gare disputate LeBron ne ha distribuiti 8 a Boston, 11 contro San Antonio e 7 contro i Clippers. 

Un'altra prestazione del genere, e la superstar dei Lakers tornerebbe a fare notizia: con 8 assist, infatti, supererebbe Mark Jackson al 5° posto nella classifica all-time dei migliori passatori, e con uno solo in più (9) lascerebbe dietro di sé anche Steve Nash, diventando così il quarto miglior assistman di sempre (dietro soltanto a John Stockton - irragiungibile primo - Jason Kidd e Chris Paul). E un LeBron James "riposato" - visto l'assenza a Brooklyn - potrebbe aver voglia di prendersi per l'ennesima volta i riflettori, a quasi 14 anni esatti di distanza da quel 4 febbraio 2009 che lo vide protagonista in maglia Cavs sul parquet del Garden con 52 punti, 11 assist e 9 rimbalzi. Un appuntamento da non perdere, live nella notte all'1.30 sia su Sky Sport Uno che su Sky Sport NBA e poi domani con le consuete repliche con il commento in italiano di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua.

lebron_james_miami_heat

leggi anche

Una maglia di LeBron venduta per 3.7 milioni