Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, "L'incoronazione del Re": lo speciale di Sky Sport per il record di LeBron James

NBA
©Getty

Nel giorno del record e del sorpasso a Kareem, Sky Sport dedica uno speciale di 26 minuti al nuovo miglior realizzatore NBA di sempre. Un'analisi il più sfaccettata possibile per capire il fenomeno LeBron James rivivendo le immagini più belle della sua carriera e i momenti più emozionanti di 20 anni di pallacanestro NBA segnati da "King" James

Nel giorno del record di LeBron James, quando si consacra come miglior realizzatore di sempre nella NBA, Sky Sport presenta uno speciale tutto dedicato alla carriera e alle imprese del ragazzo-diventato-uomo di Akron, Ohio, dal titolo "L'incoronazione del Re". Tutte le voci di Sky Sport, da Flavio Tranquillo a Davide Pessina, da Alessandro Mamoli a Mauro Bevacqua, da Matteo Soragna a Marco Crespi contribuiscono con il loro piccolo tassello a provare a creare quel puzzle che risponde al nome di LeBron James. Dai suoi miglioramenti negli anni alle caratteristiche innate del suo modo di vedere e intendere pallacanestro, dai momenti chiave della sua carriera alle luci (tantissime) e alle ombre (qualcuna) che hanno contraddistinto la sua storia, il n°6 oggi ai Los Angeles Lakers è analizzato sotto più aspetti possibili, per provare a decifrare e comprendere meglio un fenomeno che non è soltanto sportivo. "Un personal brand", lo definisce Flavio Tranquillo, che unisce sport e entertainment oltre che impegno sociale e politico, e non a caso "More than an athlete" è stato a lungo uno slogan scelto e cavalcato dallo stesso James. Che definire soltanto come un giocatore di pallacanestro è sicuramente riduttivo, ma che attraverso ciò che ha fatto in 20 anni di carriera di sicuro si è già assicurato un posto nella storia dello sport mondiale insieme ai più grandi. 

Le immagini più belle di questo lungo viaggio, le emozioni indimenticabili e le opinioni di chi lo ha seguito per due decenni vanno a formare "L'incoronazione del Re", lo speciale prodotto da Sky Sport da oggi in programmazione.  

vedi anche

La sezione speciale di skysport.it dedicata al record di LeBron James