Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Golden State corre ai ripari: contratto standard per Anthony Lamb

NBA
©Getty

Alle prese con le assenze di Iguodala, Payton e Wiggins oltre alla sospensione di Draymond Green, i Golden State Warriors hanno deciso di convertire il contratto di Anthony Lamb in un accordo standard fino al termine della stagione. Il contratto two-way lasciato vacante dalla sua "promozione" verrà preso da Lester Quinones, allungando la rotazione di coach Steve Kerr

I Golden State Warriors si apprestano ad affrontare una delle trasferte più difficili della loro stagione. Come se non bastasse aver perso le ultime 9 partite disputate lontano da casa (dove invece hanno una striscia aperta di 8 successi in fila), i campioni in carica dovranno affrontare gli Atlanta Hawks di Trae Young senza poter contare su Andre Iguodala (fuori per infortunio al polso), Gary Payton II (che non ha ancora fatto il suo secondo debutto, alle prese con un problema addominale) e Andrew Wiggins (motivi personali), a cui si aggiunge anche la sospensione di Draymond Green per il suo 16° fallo tecnico stagionale. A queste assenze si aggiungono poi i problemi fisici di Kevon Looney (la cui presenza è data comunque come “probabile” nonostante un dolore alla schiena) e soprattutto Steph Curry (dolore al pollice sinistro), che dovrebbero stringere i denti per non lasciare coach Kerr con gli uomini contati.

Confermato Lamb, arriva Quinones con un two-way

Proprio per allungare le opzioni a disposizione dell’allenatore la dirigenza ha dovuto muoversi a livello di contratti, seppur scegliendo una soluzione interna. L'ultimo posto disponibile a roster è andato infatti a Anthony Lamb, "promosso" dopo aver ben figurato quando chiamato in causa nelle 50 partite permesse dal suo contratto two-way con la G-League, viaggiando a 7 punti, 3.4 rimbalzi e 1.7 assist in 20 minuti di media con il 47.5% dal campo e il 38% da tre punti. Lamb ha così superato la concorrenza dell’altro giocatore con contratto two-way, Ty Jerome, e dei veterani free agent rimasti senza contratto, meritandosi così l’opportunità di giocare anche ai playoff con i campioni in carica. Al suo posto è stato firmato con accordo two-way la guardia Lester Quinones, già sceso in campo con la squadra nella tournée giapponese pre-stagionale e provato ora anche in NBA per queste ultime settimane di regular season.

draymond_green

approfondimento

La NBA conferma: una gara di sospensione per Green