Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio LeBron James, pessime notizie per i Lakers: "No, torna presto"

NBA

Il n°6 dei Lakers, fuori da fine febbraio per un problema alla caviglia, potrebbe non tornare più in campo - stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni di ESPN, con LeBron James ancora claudicante e difficilmente arruolabile anche ai playoff. C'è chi però è di un altro avviso, come Dennis Schröder che sorridente lancia un messaggio criptico: "I dottori tedeschi sono favolosi"

Fuori da fine febbraio, LeBron James dopo aver evitato l’operazione al piede resta un grosso punto interrogativo sulla stagione dei gialloviola - che non sanno se e quando lo riavranno a disposizione. Gli aggiornamenti dati da ESPN e da Brian Windhorst - da decenni ormai uno dei giornalisti più vicini a James - ha spiegato che LeBron resta ancora molto distante dal ritorno sul parquet: “So bene che diversi report hanno parlato di tre settimane di stop, ma quello era il termine prima di fare una nuova valutazione dell’infortunio - cosa che lo costringerà a restare fuori ancora per diverso tempo”. Considerando che siamo a tre settimane dal termine della regular season, il rischio concreto è quello che il n°6 gialloviola non metta più piede in campo in questa stagione. “So che LeBron ha giocato nonostante gli infortuni in passato, ma non sono sicuro al 100% che questo sia un problema che puoi affrontare stando sul parquet. Ricordo un paio d’anni fa quando ha avuto una brutta distorsione alla caviglia - con Solomon Hill che gli franò addosso - e fu un colpo durissimo per la stagione dei Lakers, con James che tornò in campo in una forma neanche lontanamente paragonabile a quella solita. Non è da escludere quindi che in postseason, anche zoppicando, possa tornare sul parquet: la domanda è che i Lakers non sanno bene su cosa poter contare in sostanza”.

Non tutti però sembrano avere una visione pessimistica della situazione, anzi: in casa Lakers c’è chi sorridente ha spiegato di non poter dire quale fosse la situazione fisica di LeBron James, ma in maniera criptica ha lanciato un messaggio di speranza. È Dennis Schröder, point guard tedesca che scherzando sulla nazione di provenienza dello specialista che si sta prendendo cura del n°6 gialloviola ha detto: “Non posso dire molto a riguardo, ma i dottori originari della Germania sono fantastici. È tutto quello che posso dire”. Beh, se così fosse, sarebbe una grande iniezione di fiducia per la squadra di Los Angeles.

Hasbulla_Magomedov

vedi anche

A seguire i Lakers c'è Hasbulla, il re dei meme