Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Morant pronto a tornare in campo (contro Houston): cosa ne pensa Kyrie Irving

NBA
©Getty

La superstar dei Grizzlies viene dato come "a disposizione" del proprio allenatore per la gara interna della notte contro i Rockets, la sua prima partita nelle ultime tre settimane. Settimane in cui, secondo Kyrie Irving, "troppa gente ha emesso giudizi troppo affrettati nei suoi confronti"

Ja Morant è pronto a tornare in campo. Con ogni probabilità già nella notte, nella prima di due gare (in casa) contro Houston. Magari entrando dalla panchina, per rientrare in clima un passo alla volta, dopo 8 gare di sospensione e un'assenza dai parquet NBA di tre settimane. Nel frattempo è andato in terapia ("Ma non ho mai avuto un problema con l'alcool", ha voluto sotttolineare"), ha affrontato il colloquio vis-à-vis con Adam Silver, ha scontato la squalifica inflittagli. Ha ricevuto anche tanti consigli, alcuni forse richiesti, altri sicuramente meno - alcuni probabilmente ascoltati, molti altri meno. Forse tra quelli per lui più interessanti quelli usciti dalla bocca di Kyrie Irving, uno non nuovo a trovarsi sotto accusa agli occhi dell'opinione pubblica: "Penso che ogni difficoltà fortifichi il carattere", dice il nuovo giocatore dei Dallas Mavericks. "Ancora di più quando devi vivere il tuo momento difficile sotto gli occhi di tutti, e soprattutto dei media, che cercano ogni angolo possibile della storia. Per quella che è stata la mia esperienza, penso di poter dire che verso Ja sono stati emessi troppi giudizi, specialmente dal pubblico

A me interessa il modo in cui Ja ha dovuto fronteggiare certe emozioni, e per questo non posso che augurare a lui e alla sua famiglia il meglio, e pregare perché possa raggiungere una pace interiore. Mi fa piacere rivederlo in campo, ha davanti a sé una lunga carriera e l'unico che dovrebbe essere in controllo di questa carriera è lui, nessun altro". Stanotte potrebbe essere il primo giorno della "seconda carriera" di Ja Morant: sperando di dimenticare certe bravate e di vederlo far notizia solo in campo. 

INDIANAPOLIS, IN - JANUARY 14: Ja Morant #12 of the Memphis Grizzlies celebrates during the game against the Indiana Pacers on January 14, 2023 at Gainbridge Fieldhouse in Indianapolis, Indiana. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2023 NBAE (Photo by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

leggi anche

Morant: "Mai problemi con l'alcool, ma basta club"